Devo andare a cena fuori e sono a dieta: meglio piatti a base di carne o pesce quanto a calorie e grassi?

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,

ti rispondo da "esperta" ( nel senso che per mantenere la linea sono perennemente attenta alla mia alimentazione).Il punto non è tanto carne o pesce, ma il tipo di cottura e di condimento degli alimenti( sono questi che fanno le calorie).Comunemente il pesce è consigliato come meno calorico e più digeribile,ma se ti fai una porzione di spaghetti cozze e vongole( di quelli che galleggiano sull'unto) e una frittura...beh...non vale più! idem per quanto riguarda la carne: quella alla griglia è considerata salutare e dietetica ,ma se ti ordini un filetto al pepe verde( la cui salsa è a base di panna e burro), siamo punto e a capo.

Il mio metodo, è che quando vado fuori a cena e voglio mantenermi leggera evito tutte quelle cotture caloriche(le cose ripassate in padella, cottenei brodi, o fritte) e tutte quelle accompagnate da salse o "emulsioni".Le cotture più leggere, a prescindere da carne o pesce, rimangono sempre:quella alla griglia,la bollitura,e quella al forno.Ci metti sopra un filo di olio buono:e che bontà!

Se ti posso dare ,poi,l'ultimo consiglio,evita sempre i primi che al ristorante, sono spesso molto calorici perchè i cuochi per insaporirli abbondano con l''olio ,aggiungono burro o li ripassano in padella.

buon apppetito!

ciao;))

• 1 decennio fa

vai cn il pesce...

• Anonimo
    1 decennio fa

pesce

• Rebs
    Lv 5
    1 decennio fa

mangia pesce e contorno

(per pesce tutto ma nn crostacei)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

pesce

• nias00
    Lv 5
    1 decennio fa

spada arrosto e verdure grigliate senza olio ( poi se vuoi lo aggiungi tu)

se vuoi il dolce evita il pane altrimenti mangia il pane e prendi una macedonia di frutta al naturale

• 1 decennio fa

decisamente il pesce xke è meno grasso...

• 1 decennio fa

Mia madre è dietologa..ti consiglierebbe di prendere carne ai ferri e insalata...puoi abbinarci del riso..perche non contiene molte calorie e fa bene alla linea ;-) in bocca al lupo!

• 1 decennio fa

o mangi una bella fettina di carne e 1 insalata verde o mista oppure pesce cn insalata,pane e frutta.

ciaooooooooooooooooooo

• Anonimo
    1 decennio fa

a cena fuori meglio...cose poco elaborate e poi bisogna aver fortuna..io prenderei pesce (che tristezza mangiar fuori con la dieta).

no io prenderei paillard ai ferri e spinaci cotti e alla fine macedonia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.