Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 decennio fa

disco rigido bruciato?

popolo di yahoo answers ho bisogno del vostro aiuto...allora,oggi ho ripreso in mano il vecchio computer di mio padre e ho provato ad accenderlo...non l' avessi mai fatto!!!appena lo accendo sento uno "sciock"(spero di aver reso il suono)proveniente dall'interno del case e vedo sollevarsi del fumo da dietro il computer...subito spengo tutto e apro il case per vedere il danno,ma sembrerebbe tutto apposto...chiudo tutto e provo a riaccendere il computer ma a quel punto mi appare un messaggio che dice "DISK BOOT FAILURE,INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER"e anche premendo enter va avanti a dirmi sta roba all'infinito....secondo voi ho bruciato il disco rigido???

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

si direi di si..quello è l' avviso che non trova la periferica, comunque per sicurezza togli il disco e controllalo aprendolo, ti accorgi se è bruciato. oppure prendi un disco da un altro computer e provalo, però attento, che quello che ha bruciato il primo potrebbe bruciare anche il secondo che metti, se il problema deriva da qualcos'altro e non da un disco difettoso

se apri il pc e annusi dovresti trovare cosa puzza di bruciato

• Anonimo
    1 decennio fa

@Mattev: nel frattempo ha speso 100€ su un pc che vale 50 e ancora non sei sicuro che risolve.

Io proverei semplicemente a cambiare l'alimentatore, che è l'unica cosa che fuma quando si rompe.

• Mattev
    Lv 4
    1 decennio fa

Ci stanno due casi: o l'hard disk, come dici tu, è bruciato, oppure il sistema della scheda madre del riconoscimento dell'hard disk è bruciato. L'hard disk, solitamente si trova nella parte davanti del computer, e la scheda madre dietro. Per questo penso sia la scheda che abbia problemi. Prova prima a cambiare la scheda, perchè se cambi l'hard disk,poi, rischi che si bruci lui e non la scheda. Se poi non funge, prova a rimettere la scheda e cambia hard disk. Se non è ancora questo, non so.

Sper di esserti stato d'aiuto.

Fonte/i: .Le mie.
  • 1 decennio fa

ma tu accendi un pc, fa lo sciock, esce fumo, e ti chiedi ancora se si è rotto o no?????

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 7
    1 decennio fa

Da quanto racconti, direi proprio di sì !!!

Cosa ti aspettavi, che esplodesse anche la casa ???

Ciao Bill Gates!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.