Macchia di smalto???????????

Ieri m stavo mettendo lo smalto x le unghie e me ne è caduto una goccia su un jeans...come lo posso togliere?

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

mi sa che sarà difficile ma prova ripetutamente con l'acetone... ciao

• 1 decennio fa

Mi spiace, non si può togliere... Dovevi farlo subito con l'acetone, quando era appena versato.

Però ho trovato questo consiglio su un sito, prova, tanto male che vada non succede nulla di più:

Smalto per unghie:

Lavorare dall‘interno del tessuto mettendo il capo macchiato a rovescio, trattare con un po‘ di solvente per unghie non oleoso. Verificare comunque in precedenza di che tipo di stoffa si tratta: il solvente per unghie non deve essere utilizzato su tessuti in acetato o triacetato. Infine lavare normalmente.

• 1 decennio fa

Mi sa che sarà difficile toglierla, cmq anche se la macchia è asciutta metti lo stesso dell'acetone... Se sarai fortunata se ne andrà

• 1 decennio fa

io ho macchiato una maglia una volta e puoi provare a toglierlo cn l'acetone ma è molto difficile io quella maglia l'ho buttata !!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

mia sorella ha rovinato una felpa con una makkia di smalto...ha provato con l'acetone ma avuto risultati negativi...cioè gli si è makkiata ankora di +...

mi puoi aiutare??? pleaseeee

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

• Anonimo
    1 decennio fa

...

• 1 decennio fa

Ho trovato questo su internet:

Lavorare all'interno del tessuto mettendo il capo makkiato al rovescio,tarttare con un pò di solvente per unghie non oleoso.Verificare comunque in precendenza di ke tipo di stoffa di tratta:il solvente per unghie non deve essere utilizzato su tessuti in acetato o triacetato.Infine lavare normalmente.ciao e in bocca al lupo!:)

• Anonimo
    1 decennio fa

e’ molto difficile da togliere, si può tentare con un solvente (mai su tessuti particolari come acetato o triacetato). Appoggiare l’indumento macchiato con la macchia capovolta su un panno carta da cucina e versare un po’ di solvente per unghie. Sostituire il panno carta frequentemente. Ripetere l’operazione fino a far scomparire la macchia, quindi sciacquare e lavare.

• 1 decennio fa

Purtroppo nn si può togliere..io ho buttato una felpa per una macchia di smalto!!!Mi dispiace..baci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.