aiuto per es di matematica?

x l y le strisce indicano una linea divisoria

0 l 2

1 l 4

2 l 6

3 l 8

4 l 10

bisogna trovare la funzione matematica

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    y=2x+2

    come ho fatto a calcolarla:

    sapendo che tutte le rette hanno equazione y=mx+q in questo esercizio bisognava trovare la m e la q.

    La q è semplice da trovare perchè indica il valore dell'intercetta, ovvero il punto in cui la retta incontra l'asse delle ordinate, cioè quando la x ha valore 0. Quindi la prima coppia ti forniva il valore di q (2). Il valore di m a questo punto è calcolabile sostituendo il valore di q nell'equazione y=mx+q:

    ad esempio per la seconda coppia si ha:

    4=m+2 da cui m=2

  • Anonimo
    1 decennio fa

    y=2x+2 = 2(x+1)

    Facile no?

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Y=2X+Y

    Fonte/i: HO LETTO DAGLI ALTRI
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.