Mick
Lv 4
Mick ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 1 decennio fa

Che cosa mangiate al posto delle proteine?

Quali cibi contengono proteine oltre ai legumi?

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    "...Che cosa mangiate al posto delle proteine?..."

    Al posto delle proteine della carne, mangiamo altre proteine...

    i vegan mangiano soltanto proteine dai vegetali.

    "...Quali cibi contengono proteine oltre ai legumi?...

    In quasi tutti gli alimenti ci sono le proteine...

    Sicuramente le principali fonti sono i cereali con i legumi...

    Riso e piselli, pasta e ceci, farro e fagioli, orzo e lenticchie, ecc.

    Ma anche nella frutta fresca, nella frutta secca, nelle verdure, ecc.

    Solitamente gli onnivori mangiano proteine in "eccesso". Anche il triplo della quantità raccomandata con conseguenti problemi alla salute (esempio osteoporosi e anche danni ai reni...)

    Anche i vegetariani tendono a mangiarne più del necessario (che è valutabile a circa 0,65 grammi per chilo di peso corporeo), ma in generale non arrivano a mangiarne oltre il doppio del raccomandato e quindi non arrivano ad assumere proteine a livelli eccessivi e dannosi per la salute (a differenza degli onnivori).

  • Pynd
    Lv 5
    1 decennio fa

    Al posto delle proteine non si possono che mangiare le proteine. Queste non si possono sostituire con altre cose. Le persone sane ne hanno bisogno poco meno di 1 grammo per peso corporeo. Cioè se una persona pesa 60 chili gli servono circa 50-60 grammi al giorno di proteine. Se sei vegetariana queste le puoi trovare in quantità rilevanti nei legumi, ma anche il pane, il riso ecc. contengono proteine, oltre naturalmente i formaggi, lo yogurt e altri latticini e nelle uova.

  • 1 decennio fa

    I cereali. E' consigliabile associare legumi e cereali in piatti unici (pasta e ceci, per fare un esempio). Insieme, legumi e cereali forniscono al nostro organismo tutti gli aminoacidi essenziali per la sintesi delle proteine.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    al posto delle proteine che mi mangio?le proteine, diamine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    cibi che contengono proteine in ordine decrescenrte:

    carne

    latticini

    frutta secca oleaginosa

    legumi

    cereali

    verdura

    frutta

    (sì vi sembrerà assurdo ma anche frutta e verdura contengono proteine, anche se in piccole quantità O.o)

    Fonte/i: vegana
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Proteine di alto valore biologico (sono proteine che contengono tutti gli aminoacidi essenziali, complete): alimenti del primo e del secondo gruppo (carne, pesce, uova, latte e derivati).

    Proteine di medio valore biologico (contenuto di aminoacidi essenziali non ben equilibrato, parzialmente complete): alimenti del quarto gruppo (legumi).

    Proteine di basso valore biologico (carenti di alcuni aminoacidi essenziali): alimenti del terzo gruppo (cereali).

    Si compensano se abbini alimenti a basso e a medio valore biologico (legumi+cereali).

    Fonte/i: Scuola alberghiera.
  • .
    Lv 7
    1 decennio fa

    quoto scarabet. mi vuoi sposare?(scherzo...)

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Uova, latticini.

  • 1 decennio fa

    pesce, uova, latte e formaggi

    ...e buon appetito!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    io mangio sempre mezzo chilo di fagioli ma ti assicuro che l'effetto non è piacevole per chi mi sta vicino

  • Anonimo
    1 decennio fa

    La carne.

    Fonte/i: Onnivoro
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.