consigli....voi come fate o come avete fatto?

Ciao ragazzi/ragazze...

vi spiegono subito il mio dubbio...

fino a qualche anno fa portavo una 42...poi non so perchè ma in un estate (2 anni fa) son passata alla 46...senza nemmeno rendermi conto!

Finalmente mi sono decisaa fare una dieta...

Ho iniziato ad andare in palestra 3 volte a settimana x un ora.. (vado nella pausa pranzo...più tempo non posso)..a dicembre e pesavo 69 kg e sono alta 1.65.

Ora a ormai 4 mesi di palestra mi ritrovo a solamente 63 kg..e cn 2 cm persi su coscie, fianchi. e seno..?perchè cosi poco????

uffa...eppure mangio con meno olio, meno sale...

mangio di tutto (tranne dolci e schifezze varie) sopratutto tanta verdura..

di affettati uso solo la brsaola ed il prosciutto crudo magro dolce...

sto mangiando tanto pesce...e solo 2 volte a settimana carne.. (pollo, tacchino, manzo magro)..

Mi peso tutti i sabato mattina...e son 2 settimane che non perdo nemmeno un grammo!...

che metodo dovrei adottare?..datemi voi un consiglio...

insomma...voi perdere almeno altri 8 kg per l'estate...cosi mi avvicino al peso forma!!...uff....

Aggiornamento:

...qualche pantalone mi sta più largo...ma nella mia 42 ancora non ci sto!!..

il problema è proprio che io così non mi piaccio!...

le smagliature mi sn venute sui fianchi nella fase di ingrassamento 2 anni fa...quindi...

di cellulite...ho solo qlc piccolo cuscinetto...che è anche diminuito rispetto a dicembre.

Anch'io vorrei essere soda come te!..anche se non arrivo al peso forma!!,,,

ma 8 kili in più sono sempre 8!!!

Purtroppo faccio un lavoro nolto sedentario (lavoro come grafica presso un agenzia)...sto seduta 8 ore al giorno!...poi mi faccio un km a piedi più o meno tutti i giorni...e quando arrivo a casa...ahimè, il tempo di una doccia e cenare che son di nuovo vicino al pc (prendo dei lavoretti anche come free-lance...)...

Vorrei rimettermi quei bei vestitini estivi...come facevo qlc anno fa...

poter mettere una gonna un pò più corta... =(

cmq grazie mille ragazze!

siete carinissime! ;-*

6 risposte

Classificazione
  • giuly
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

prova questa dieta, la sto facendo io e si vedono i risultati : sono alta come te e ADESSO peso 52 Kg.

Colazione:

50 gr cereali integrali (fitness)

1 tazza di latte

1 tazza di te nero non zuccherato

Pranzo:

1 piatto di pasta con sugo (pomodoro, ragù o pesce) 80 gr da cruda

1 Mela

1 tazza di tè verde non zuccherata

Cena:

150-200 gr di carne rossa magra o pesce magro

100 gr di verdura cotta (tipo spinaci con max 1cucchiaino di olio x la cottura)

Tutta la verdura cruda che vuoi non condita (carote, finocchio,peperoni)

1 frutto (consiglio sempre la mela perchè riempie)

1 tazza di tè verde non zuccherato

Almeno 3 volte a settimana 40 minuti di attività fisica di resistenza

tipo camminata veloce (sul tapisroulant se vai in palestra) mi raccomando non correre ma cammina velocemente perche i liquidi devono essere trasudati dalle cellule per dimagrire, se corri e sbatti sul tapisroulant le molecole di grasso si rompono è ancora più difficile farle sparire....

p.s. puoi trasgredire nel mangiare qualcosa in più in 2 pranzi a settimana (tipo sabato e domenica) la sera evita accuratamente i carboidrati.

p.p.s. il te nero e il te verde diminuiscono l'assorbimento dei grassi

Se riuscirai a essere precisa vedrai che già la prima settimana 1 Kg lo perdi :)

ciao baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

• 1 decennio fa

a mio parere aver perso 6 chili in 4 mesi è anche troppo. Il fatto è che perdi così tanti chili in poco tempo sei ad altissimo rischio di cellulite e smagliature.. e nn so quanto possa essere conveniente! Un bel corpo non è un corpo necessariamente nel suo peso forma! Io sono circa 2-3 chili in più di quello che dovrei essere.. ma perchè la mia massa muscolare pesa molto (faccio pallanuoto e palestra.. è comprensibile) eppure nn ho un filo di cellulite e smagliature..e sinceramente.. mi trovo decisamente meglio cn i miei 2-3 chili ma sodi che cn quei 3 chili meno ma piena di cellulite e smagliature! quindi.. un consiglio sincero.. sbattitene delle taglie!^^

• 1 decennio fa

io per volere dimagrire troppo ho rischiato grosso...meglio un kg in più che dieci in meno non sono neanche belli da vedere...

cmq meglio dimagrire un pò alla volta se no ti riempi di smaglaiture...

e non sei dimagrita così poco...pens ache c'è gente che non ce l'avrebbe fatta...magari è perchè fai una vita molto sedentaria...

• Mapi
    Lv 5
    1 decennio fa

prova da 1 dietologo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

a parte che dovresti chiederti se ti piaci così, e non fare troppo affidamento sulla bilancia. il perchè te lo spiego immediatamente: quando inizi a fare sport bruci calorie e perdi ciccia, ma potenzi i muscoli, che pesano ben di più! quindi di fatto sei dimagrita, ma hai aumentato la massa muscolare, scolpendo il fisico ed eliminando il grasso. altro dettaglio, lavoro a parte....cosa fai oltre alla palestra? esci, passeggi, ridi, fai le pulizie, hai hobby che implicano attività motoria, insomma hai una vita attiva? perchè dieta e tre ore di palestra, se il resto del tempo lo passi tra divano, letto e ti muovi come una lumachina non servono proprio a niente! il metabolismo è anche questo. se sei attiva nello spirito e nel corpo bruci di più.

• Anonimo
    1 decennio fa

CIAO non è una questione di peso... devi valutare la tua massa magra hai mai fatto una plicometria o un esame (più preciso) di bioempedenziometria? potresti pesare anche 62 Kg col 17% di massa grassa saresti tonica e delineata.. sei rientrata nella taglia 42? non è la bilancia ma i vestiti che dicono se il tuo metodo funziona... e ricorda ci vuole un pò di pazienza 4 mesi di palestra non sono tanti... comunque complimenti l'alimentazione è ok e lo sport ti aiuterà.. sei sulla strada buona.

Fonte/i: nutrizionista
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.