Urgentissimo Passerottoo?!?!?!?

Allora io ho appena salvato dalle grinfie della gatta di mio cugino un povero passerotto indifeso.

Dopo averlo osservato bene ho visto che ha una ferita sul collo, nn abbastanza profonda e sotto l' ala un pezzo di pelle con penne si è sollevato.

Ha sempre gli occhi socchiusi e ogni tanto da una spinta con le zampe. Quando voleva camminare e si è leggermente alzato pendeva tutto da una parte l' opposta a quella in cui aveva ferite.

Per adesso lo ho avvolto in un panno e portato dentro casa altrimenti la gatto lo riprenderebbe sicuramente.

Ho provato a dargli un po di briciolo bagnate con acqua ma niente, con dei cotton-fioc bagnati gli ho tamponato leggermente le ferite finché nn smettevano di sanguinare.Ora non sanguina quasi piu e non si muove neanche.

Non mi dice di portarlo dal veterinario perché l' altra volta ho portato una merla ferita e lui mi ha detto che era da buttare.

Arrangiandomi l'ho guarita io stessa ed è finalmente volata.

Questo mi sembra più grave.

Aiutatemiiiiiiii!!

Aggiornamento:

E' Morto. Non reagisce agli stimoli che gli dò. Occhi Chiusi e Corpo freddo Nonostante Le Coperte

Riposa In Pace Piciu.

:'(

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

uno cambia veterinario!!!! Secondo sul coton fioc metti disinfettante e tampona, l'unico è sperare che c'è la faccia. Mettilo in un cesto con panni morbidi. Dagli omogenizato per bambini, poco ogni ora, e poi sempre acqua. Se hai bisogno scrivimi un mail.. Io ho salvato altri passeri e pure una cornacchia in questo modo. Spero che c'è la faccia!

• 1 decennio fa

per prima cosa devi detergere la ferita con dell' alcool, passa poi un disinfettante e non fare delle fasciature varie non sarebbero utili a niente, tienilo al caldo in una scatola di scarpe e metti al suo interno una mangiatia con dei semi qualunqui poichè i passeri in natura si mangiano qualunque tipo di seme, una per l' acqua: buona fortuna!

• 1 decennio fa

povero piccolino.. mi dispiace sia morto.. dai su con la vita tu ci hai provato almeno =) sei una brava persona! altri avrebbero detto "no che schifo Micio" e l'avrebbero lanciato via.. tu invece te ne sei preoccupata!

• 1 decennio fa

beh sai, è contro l'interesse del veterinario (ignorante) curare degli uccelli comuni ... ce ne sono tanti, penserà lui.

La temperatura com'è? e' caldo? se inizia a raffreddarsi mi dispiace ma non c'è più niente da fare...

c'è anke il caso che con lo stress e la paura si sia stancato molto.

Lascia delle briciole bagnate in una cassettina, se avrà fame e forza ci andrà da solo. e lasciagli anke da bere... domattina il verdetto...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.