Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

Quanto costa rifare un tetto?

Lo so che dipende molto dal singolo caso, ma vorrei sapere il costo minimo e massimo di rifacimento di un tetto per un casa monopiano di superficie di circa 50 mq. Vorrei sapere nel caso siano da rifare solamente le coperture esterne, e nel caso sia completamente da rifare nella struttura. Grazie.

11 risposte

Classificazione
  • Lino41
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Rimozione copertura in cemento amianto, trasporto e conferimento a discarica: € 22,00 + iva al mq (contributo regionale)

Solaio di copertura in legno, travi in abete, lamellare 80x180mm, tavole 2,5 cm: € 97,00 + iva al mq

Isolamento termico + impermeabilizzazione (30mm + 3mm): € 20,00 + iva al mq

Manto di copertura in tegole in cotto tipo portoghese € 36,00 + iva al mq

Ponteggio per un mese: € 16,00 + iva al mq

• 7 anni fa

In genere si riesce a rifare solo la copertura e i prezzi variano pure del 100% in base al tipo di materiale e tipologia di tetto che vorresti rifare, per sapere con esattezza e trovare una Impresa edile della tua zona vai Sul Portale Edile http://www.edilnet.it ,vai su richiedi preventivo e le ditte per prefabbricati in legno che fanno questo tipo di lavoro in automatico ti faranno la loro offerta, io ci ho risparmiato più di 1000 euro su dei lavori di isolamento a cappotto sulla mia casa e con quei soldi ci sono andato in vacanza a sharm in egitto, alla faccia di chi mi voleva fregare.

Fonte/i: vacanza estate 2011
  • 7 anni fa

Ci sono ditte che rifanno i tetti in legno ventilato a partire da 125 euro al mq, dopo il prezzo varia dalle caratteristiche, comunque pure io ti consiglio di cercare chi ti fà spendere meno della tua Zona su Edilnet.it .

• 5 anni fa

sono sempre io che straparlo, sono sono Antony Bottiglieri e sono un pisellino che fà i commenti , faccio male o faccio bene , mi faccio male sicuramente, sono un seo di napoli, specializzato nel seo gallina, ogni commento stupido è il mio, scusate, se volete leggte http://www.telodicoio.org/

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

Ciao io ho trovato utile questa guida:

https://www.quotalo.it/guide/quanto-costa-rifacime...

• LUKY
    Lv 7
    1 decennio fa

E' una domanda quasi impossibile da dare ,se la risposta

è seria,perchè vi sono tanti costi aggiuntivi che bisognerebbe

scrivere tre pagine,per tutte le soluzioni possibili che esistono.

Fai un conto molto approssimativo che ti potrebbe costare,

con tutti gli oneri euro 300 al metro quadrato.

Fallo comunque con strutture in legno e copertura tipo

ventilato.Cia,ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

parti da 9.000 euro circa... puoi arrivare fino a 20.000 se il lavoro di ristrutturazione è molto vasto... chiedi un preventivo al più prest per organizzare i tempi, i lavori e le spese

• 1 decennio fa

In legno sei circa sui 10 mila euro con isolamento in lana di roccia da 12 cm.

Fonte/i: casa mia
  • Laura
    Lv 4
    1 decennio fa

per rifare il tetto intanto ti ci vogliono dai 3000 ai 5000 euro di ponteggi...poi per la demolizione del vecchio e rifacimento ci vorranno dai 13000 ai 18000 euro...inoltre devi far fare un progetto da un tecnico e pagare gli oneri comunali quindi altri 2000 o 3000 euro...

• 5 anni fa

poco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.