pick up x chitarra acustica.......?

ciao a tutti, vorrei comprarmi un pick up x chitarra acustica (quella elettrica me lo compro qst estate), per vedere comè il suono.

mi potete dare spiegazioni su come poi lo devo montare??

grazie in anticipo

ciao

Aggiornamento:

pickup per chitarra acustica Asworth AJ21 si presenta così:piccolo parallelepipedo di 3cm di lunghezza che ha una faccia con il classico nastro biadesivo. il pickup esce a bassa impedenza e non richiede l'uso di particolari preamplificatori ma può essere attaccato a qualsiasi amplificatore.La posizione del pickup è la cosa più noiosa e importante da risolvere, bastano 5 millimetri più da un lato per evidenziare più una nota che un altra, ma la posizione migliore resta il più possibile vicino al ponte e spostato verso le corde più sottili.La cosa migliore sarebbe posizionarlo dentro la cassa armonica proprio sotto il ponte usando un velo di colla epossidica e non il nastro bicomponente, ne migliora anche la trasmissione delle onde.Il suono.

Suono la chitarra spenta...la attacco ad un ampli da acustica ed ha lo stesso identico suono, sembra proprio che abbia solamente alzato il volume naturale della chitarra.

Aggiornamento 2:

navigando su internet ho trovato questo

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Partiamo dal fatto che tu a meno che non sia un liutaio esperto, non puoi fare proprio niente di niente vicino alla tua chitarra. Poi una chitarra acustica amplificata suona esattamente come una chitarra acustica non amplificata, ma si sente solo di più, ovviamente direi. Comprare un piezo da montare su una chitarra acustica è inutile e oneroso. Tanto vale acquistare una chitarra con un piezo incorporato.

Saluti.

• Anonimo
    1 decennio fa

Non esiste un pick Up per chitarra acustica, la chitarra acustica può essere amplificata con un semplice microfono o con un Piezo, ovvero un Chip, un equalizzatore e un microfono, ma se non lo ha di suo non si può comprare.

• 1 decennio fa

Non esiste...e non ne vedo l'utilità

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.