Carmy95 ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

Pokèmon perla e smeraldo domande?

Vi prego rispondete a qst domande se sapete la risposta:

Per perla:

1 Quando vado a catturare il pokèmon leggendario mesprit quest'ultimo se ne scappa e mi dicono che dv cercarlo con una mappa che indica dv si trova il pokèmon. Perchè a me qst mappa non c'è e dv la trovo?

2 Che cosa sono gli eventi pokèmon?E dv posso farli o trovarli?

3 Manaphi lo posso avere solo trasferendolo da pokèmon ranger? E chi non ha qst gioco come può averlo?

4 Ho visto alcuni siti dove dicono che per catturare alcuni pokèmon tipo il leggendario motion devo giocare di notte. Ma si riferiscono alla notte nel gioco o nella realtà? Perchè se è nel gioco perchè a me la notte non viene mai?

Queste domande si riferiscono invece a smeraldo:

5 dv posso trovare l'mt di FOSSA?

6 Come si fa ad arrivare sulla luna per catturare oxide?

7 C'è un modo o un trucco ( no per un emulatore ma per il gioco normale) per poter avere tante master ball? QUESTA DOMANDA VALE SIA X SMERALDO SIA PER PERLA

Miraccomando se sapete anche solo 1 risposta ditemela! 10 pt al migliore. Ciao!!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ti do la guida completa:

    Dirigetevi a casa del vostro vicino (chiamiamolo Ugo x comodità ),seguitelo nei suoi giretti dentro casa alla ricerca delle sue cose e poi andate con lui a RIva Verità(Lake Verity)dove incontrete il Professore con un ragazzo/a.Qui segue una scena dove voi,incuriositi dalla valigeta dimenticata da quest'ultimi,vi addentrate nell'erba alta,venendo attaccati da 2 starly.Ora dovete scegliere il pokèmon che vi accompagnera nella vostra avventura:

    -Turtwig(erba-il vostro rivale Ugo di conseguenza prenderà Chimchar)

    -Piplup(acqua-il vostro rivale Ugo di conseguenza prenderà Turtwig)

    -Chimchar(fuoco-il vostro rivale Ugo di conseguenza prenderà Piplup)

    Ora,dopo esservi liberati dei 2 Starly,tornate indietro,a casa dove per intraprendere il vostro viaggio fino a Sabbiafine(Sadgem town),vi regalerà delle scarpe da corsa,che potrete usare facilmente tenendo premuto il tasto B quando correte.

    Seguite il percorso 201 e vi troverete a Sabbiafine,dove c'è il laboratorio del professore.Esso vi assegnerà il pokèdex e vi cederà il pokèmon con cui prima avevate abilmente combattuto.Ora,tornate a casa dalla mamma per annunciargli la vostra partenza e poi rifate la strada come prima per poi dirigervi nel percorso 202.Qui incontrerete il ragazzo/a(decidiamo che sia la ragazza,chiamiamola Dawn )che vi mostrerà come catturare i pokèmon regalandovi 5 Pokèball.Proseguite nel percorso affrontando gli allenatori.

    Ci troveremo a Giubilopoli(Jubilife city)dove Down ci indirizzerà alla scuola di allenatori,dove Ugo stà già facendo progressi;Consegnamogli il pacco che sua madre ci ha affidato e riceviamo in cambio la Mappa di Shinou.Al centro della città c'è un uomo,parlategli e mettetevi alla ricerca di 3 clown (- Dietro il Pokémon Center a sud della città- Fuori dalla Pokétch Company,a ovest della città- Di fronte alla Stazione TV a nord della città ),che se risponderete correttamente alle loro semplici domande,vi daranno a testa 1 coupon.Ora riportate i coupon dall'uomo che vi regalerà il Pokètch.Se vi dirigerete ad ovest ed entrate nell'edificio,un pescatore vi regalerà L'amo vecchio(Old Road).

    Seguiamo nel percorso 203,dove affronteremo finalmete(ehhhh )Ugo.I suoi Pokèmon sono:

    - Starly Lv.7

    - Starter Lv.9 (dipende da che pokèmon avete preso voi-vedi schema precedente)

    Percorso il breve tratto e battuti gli allenatori,entriamo nel Tunnel di Mineropoli (Oreburgh Gate).L'uomo all'entrata vi regalerà la MN06 Spaccaroccia,che dovremo usare per poter liberare la nostra strade dai massi.

    Nella città un ragazzo ci guiderà alla 1' palestra,che purtroppo a detta di ugo e vuota.Così ci dirigiamo nelle miniere a sud-est,e in fondo(quello con quei capelli orribili fucsia)troverete il capopalestra con un machop a battere la fiacca.Tornate alla palestra e sfidatelo.Ricordate che sarete avvantaggiati nella lotta con pokèmon acqua e erba.Questi sono i suoi pokèmon:

    -Geodude Livello 12

    -Onix Livello 12

    -Cranidos Livello 14

    Ricevuta la medaglia,torniamo a Giubilopoli e andiamo a Nord nel percorso 204,dove dovremmo scontrarci con 2 reclute del team Galassia .Alla stazione TV ora apert potremmo ricevere la scatola Fashion,dove riporre tutti i gingilli per le gare pokèmon.Proseguite a nord nella grotta,dove grazie a Spaccaroccia troveremo nella zona inferiore MN05 Flash.

    Qui sbucheremo a Giardinofiorito(Floaroma Town);Entrate nel negozio di fiori e prendete lo Sprayduck,necessario per far crescere le bacche piantate.Proseguiamon ad est nel percorso 205 e facciamoci pregare dalla bambina in lacrime di aiutare suo padre,quindi andiamo sempre diritti e parliamo con la sentinella che si trova davanti all'Impianto Turbine.Torniamo dalle altre 2 reclute a nord ovest di Giardino fiorito,che sono entrate nel boschetto di fiorellini per estorcere del miele.

    Prendiamo loro la chiave e torniamo all'impianto turbine,entriamo,sfidiamo i furfanti e infine affrontiamo uno dei boss:

    -Zubat Livello 14

    -Purugly Livello 16

    Datevi una rinfescata al centro Pokèmone proseguite nel percorso 205,pieno di allenatori(per cpomodità potrete curarvi dalla vecchietta nella casetta).

    Ora entriamo nella foresta.

    Qui una ragazza(???)vi chiederà di accompagnarla all'uscità,dandovi in cambio aiuto nelle battaglie e cure mediche.

    Ora vi troverete nel percorso 205 dove potrete scegliere se sfidare o no gli allenatori sul ponte,poi andate avanti e sarete a Evopoli(Eterna City).

    Nella casa a destra del centro pokèmon potremo prendere l'esplorkit,necessario per entrare nei sotterranei con i tuoi amici via wi-fi(questa è un altra storia...)

    Avvicinandoci al grande palazzo a nord incontreremo Camilla (o Cynthia)un allenatrice che ci donerà l'MN01 taglio,che potremo usare solo dopo aver preso la 2° medaglia.

    Ricordate che sarete avvantaggiati con questo capopalestra e rispettivi allenatori usando pokèmon fuoco.

    Questo è il percorso da eseguire per poter sfidare il capopalestra:

    hehe fatto a meraviglia XD

    Pokèm

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    1.la mappa non è nient'altro che un software per il pokèkron che puoi trovare nella sede del pokèkron a giubilopoli.

    2.mi disp proprio nn lo so.

    3.manaphy lo si può avere solo tramite pokemon ranger oppure attraverso i trucchi se giochi con l'r4.

    4.notte nel gioco. che praticamente segue l'orario del ds (quindi quando sono le 21.00 nella realtà lo sono anche nel gioco).

    5.fossa mi sembra si trovasse dentro la casa con il tunnel dietro. (nn ricordo in che città mi disp)

    6.NON SI PUO' ANDARE SULLA LUNA (è solo una leggenda messa in giro per catturare deoxys)

    7.action replay

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    se non riesci a trovare niente è facile rispondere:USA I TRUCCHI o VISITA UN SITO a smeraldo io ho fatto cosi.

    PS.10 pt pls =)

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.