noemi c ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

Cumuli di sabbia nell'acquario & murene?

Salve a tutti! In casa ho un acquario d'acqua dolce di cui di solito non mi occupo io, ma per un paio di settimane mi è stato affidato essendo sola in casa. Qualche giorno fa abbiamo comprato due piccole murene (o almeno quello sembrano) che stanno sempre sotto la sabbia ed escono solo quando la luce è spenta. Stamattina mi sono svegliata e addossati al vetro c'erano due cumuli di sabbia alti circa 10 centimetri! Ho provato a smuoverli con il retino ma non c'era niente dentro. Sono state le murene? E' necessario per loro averli? A cosa servono?

2 risposte

Classificazione
  • raf194
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Pangio Kuhlii ?? http://animal-world.com/encyclo/fresh/loaches/imag...

Se è lui non ci azzecca niente con le murene , dovresti informarti di tutto prima di acquistare dei pesci , ti consiglio di chiedere principalmente :

Nome scientifico .

Carattere ( territoriale , aggressivo , pacifico , territoriale in accoppiamento , aggressivo in accoppiamento etc..... )

Alimentazione ( tipo i tetraodon o i carinotetraodon che mangiano solo vivo e surgelato ) .

Comunque si , sono stati i Pangio ( sono sicuro al 99% che siano loro ) non preoccuparti è normale , più di un disagio estetico non sono le dune create dal loro spostamento , se vuoi vederli più fuori dalla sabbia , prendine altri 2 o 3 , sono animali socievoli .

Ciao .

• 1 decennio fa

Ciao! E' possibile, visto che i pesci comunque scavano. Ma ci sono delle rocce dove si possono nascondere? Di solito le murene vivono fra i sassi. Salutooooo

Fonte/i: Esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.