Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

che contraccettivo usate ?

spirale, pillola,anello,cerotto, preservativo?

io odio la pillola ma me l'ha prescritta il gine, :( ha detto che se vedo che mi fa ingrassare la posso smettere in ogni momento... la spirale ha detto che è pericolosa e mi consiglia di non metterla aiutooo questi contraccettivi non mi soddisfa nemmeno uno!

Aggiornamento:

coccinella.. io se la pillola non avesse tutte quelle controindicazioni me la prenderei fino a che campo!!! ma siccome che non è cosi, non voglio morire per colpa sua! una volta tanti anni fa me ne ero prese alcune, appena assunte mi sono gonfiata tutta, questa è stato il motivo di abbandono, cosi non ne ho mai piu voluto sapere, fino ad ora.. Ho troppa paura! quasi è come se psicologicamente non l accetto! ma purtroppo i metodi sono questi.. ps il mio lui (odia) il profilattico e vuole usare il coito... nei giorni che non sono fertile lo abbiamo fatto, ma vogliamo stare piu' tranquilli, per quello ora è uscita sta pillola!!! ma io..... sono un tipo salutista, non riuscirei mai ad accettare di vedere spuntare sul mio corpo gonfiori vari o ritenzione idrica! cercate di capire!

Aggiornamento 2:

no no non mi piacciono ne l anello e ne il cerotto! per motivi semplici: l'anello non potrei portarlo visto che sono soggetta a infezioni vag. e il cerotto nemmeno visto che mi metto sempre oli facendo i massaggi sul corpo(proprio non sarebbe per me)

Aggiornamento 3:

ANNAMO BENE! e mo a chi devo crede io?

6 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

spirale: pietà

pillola: sempre attuale, sbatti prenderla ogni giorno

anello: il top, basso dosaggio e poco sbatti

cerotto: follicoliti e antiestetico

preservativo: il migliore di tutti, previene non solo la gravidanza ma è anche l'unico che previene le malattie sessulamene trasmisisbili.

Conclusione:

rapporto a lungo termine con persona di fiducia: anello o pillola

rapporti occasionali o storia all'inizio: preservativo

• Anonimo
    1 decennio fa

io l'anello, è il paradiso!

• 1 decennio fa

pillola jasminelle è la migliore..nn ho nessun problema!

• ESSEDI
    Lv 5
    1 decennio fa

io uso la pillola da tantissimi anni,prima il ginoden e adesso il diane e sono sempre andata bene. Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Io prendo la pillola da 7 anni..ho trovato solo giovamento....se non ti piace puoi provare l'anello...il cerotto te lo sconsiglio se non hai la pazienza di cambiarlo ogni 7 giorni...la spirale è pericolosissima perché non solo si rischia la sterilità ma è capitato molte volte che non abbia funzionato ed ecco il bambino che sbuca fuori dopo 9 mesi!!!!!! io ti consiglio cmq la pillola, è la meglio, credimi!!!!

• 1 decennio fa

io prendo la pillola da 3 anni e non mai preso un kg... prima prendevo la yasmin adesso da 3 mesi prendo ESTINETTE

non ho mai avuto problemi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.