Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoGoverno · 1 decennio fa

Quali erano gli obiettivi dell'Unione?

I leader dell'Unione avevano annunciando che l'obiettivo principale dell'ex coalizione era quella di sconfiggere Berlusconi, vero? E se mi ricordo durante un incontro dei diversi leader dell'unione, durante gli ultimi giorni del governo Berlusconi IV, in qui mancava Mastella, quest'ultimo si mette a contatto telefonicamente annunciando che dopo i 5 anni di una possibile vittoria (cosa avvenuta, anche se poi il governo è caduto dopo 18 mesi) l'Udeur doveva cmq rivedere la propria posizione.

Aggiornamento:

Ma non avete delle fonti? Io ho un sito web di storia italiana e ho semplicemente scritto che l'Unione è nata in chiave anti-berlusconiana, però se qualche comunista da due soldi lo legge farà finta che quello che ho scritto sia di parte. Semplicemente voglio delle fonti, magari qualche loro dichiarazione da inserire.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

fare una solidissima muraglia di difesa contro berlusconi...

considerando che il "pessimo governo berlusconi", della durata di 5 anni, era appena finito (e si sa che gli italiani dopo un "governo disastroso" votano subito per l'altro schieramento) e che l'Unione comprendeva circa mezzo milione di partitini di centrosinistra, sinistra moderata, sinistra estrema e comunisti vari, sono riusciti comunque a vincere per uno sputo di voti...

tanto di cappello!

ricordiamo inoltre gli obiettivi portati a termine dall'ottimo esecutivo venuto fuori da quelle elezioni! ecco, ricordiamoli... ehhmm... ce li ho sulla punta della lingua... vabbè, come non detto

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Restare in piedi per più di 15 secondi consecutivi.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.