Per i carrelli trasporto moto l'assicurazione è sul gancio della motrice,posso assicurare anche il carrello?

Aggiornamento:

Chiedo in motociclismo perchè sicuramente spero ci sia chi pratica cross.

Aggiornamento 2:

Infatti Paolo il gancio è omologato,ma siccome le moto le devo portare distante per evitare problemi mi interessava assicurare anche il carrello perchè se faccio danni con quello in manovra non è coperto.

2 risposte

Classificazione
  • baby
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, io non pratico cross ma rally però il rimorchio serve in tutti e due i casi quindi...allora se il carrello è agganciato alla macchina l' assicurazione della macchina copre anche il carrello; devi pagare una cifra leggermente maggiore per l' assicurazione, ma ti assicuro che è davvero irrisoria, se non mi sbaglio sulle 50/60€ in più; se la vettura dove monti il gancio è autocarro l' assicurazione sarà per i quintali complessivi (portata del mezzo+ rimorchio, ad es. noi avevamo la jeep autocarro ed era assicurata per 48 q.li, 17 del rimorchio+ la jeep)...quindi non ti preoccupare, se vai addosso a qualcuno mentre stai facendo manovra l' assicurazione ti copre (sempre che tu l' abbia pagata :D)...il carrello, da solo, lo puoi assicurare per quello che viene chiamato "rischio statico", ovvero il carrello è posteggiato, il freno non tiene, la strada è in discesa, parte e finisce contro una macchina...solitamente questa assicurazione la fa chi lascia il carrello in luoghi aperti (come un posteggio, se a casa non hai il posto dove tenerlo), se però si ha un posto privato dove posteggiarlo non la fa nessuno. L' unica accortezza che puoi avere, quando sei in giro a fare gare, è quella di lasciare il carrello attaccato alla macchina, in questo modo è sempre coperto. Spero di essere stata chiara, ciao.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao Fily, anche tu crossista! Negli anni settanta ci ho fatto delle gare e il carrello era assicurato con l' auto sempre che quest' ultima fosse dotata di gancio omologato. Ma era trent' anni fa (sob). Adesso non saprei.

Paolo

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.