dieta lampo per 5 giorni?

devo dimagrire il piu possibile...help!

5 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Questa è dieta vegetale dei 5 giorni di Dott Pier Luigi Rossi:

    CARATTERI DELLA DIETA VEGETALE dei 5 giorni

    La dieta ha lo scopo di recuperare una normale attività intestinale dopo i pranzi delle feste.

    In questo periodo l�??intestino è l�??organo più affaticato dell�??organismo ! Va quindi aiutato con

    una sana e vegetale alimentazione.

    I pasti sono cinque :colazione,spuntino della mattina,pranzo,meren​da e cena.

    Questo ritmo alimentare porta a mangiare ogni tre ore evitando variazione della glicemia con il vantaggio di non avere la spiacevole sensazione della fame.

    Mantenere costante la glicemia procura anche un controllo nella secrezione della insulina,ormone responsabile dell�??accumulo do grasso corporeo e della fame,quando viene secreta in dosi eccessive.

    Le Calorie giornaliere sono attorno a 1.300 e la maggior parte sono concentrate nella prima parte della giornata quando il metabolismo corporeo è più attivo.

    La dieta prevede alimenti in prevalenza di origine vegetale,con la presenza dello yoghurt,ricotta ed uovo. Quindi è una dieta ovo-latto-vegetarian​a,capace di ripristinare una

    sana e corretta funzionalità intestinale.

    Inoltre la dieta apporta, oltre una generosa dose di fibra alimentare e una quantità eccellente di acqua biologica, contenuta negli alimenti vegetali crudi.

    Una vera e propria �??doccia vegetale�?� dell�??intestino !

    Appena svegli è consigliata una tazza di tè verde caldo per le sue caratteristiche nutrizionali

    protettive,anti-ossi​danti. Al termine della giornata è consigliato un infuso di importanti piante carminative,contro il meteorismo intestinale : il finocchio e l�??anice verde.

    Inoltre la verdura e la frutta apportano dosi adeguate di fitonutrientianti-os​sidanti capaci di

    arginare gli effetti dei radicali liberi dell�??ossigeno, molecole tossiche e aggressive contro le cellule ,che si sono formati in dosi preoccupanti con la abbondante alimentazione delle feste.

    E�?? consigliato di non usare il sale,ma le varie erbe e piante aromatiche,quale scelta naturale

    per ottenere una azione drenante la ritenzione idrica corporea.

    La scelta delle varie minestre con verdure, cereali,legumi ha lo scopo di introdurre alimenti e liquidi utili per l�??intestino. In questi giorni di fine d�??anno ,la tradizione gastronomica italiana da sempre ha un sapiente uso di cereali e di legumi.

    Una dieta ovo-latto-vegetarian​a consente di introdurre livelli ottimi di potassio,magnesio e di calcio in grado di contribuire alla eliminazione di volumi idrici accumulati nell�??organismo a seguito di eccesso di carboidrati introdotti in particolare con i dolci natalizi.

    Lo yoghurt riveste un ruolo primario nella alimentazione dopo le feste perchè ripristina la

    giusta flora batterica intestinale,alterata con i pranzi natalizi.

    La dieta ha la durata di cinque giorni, il tempo giusto per recuperare il peso corporeo accumulato in questi giorni di festa e di proteggere l�??intestino prima della tavola di fine-inizio

    anno. Ai pasti principali sono associati un piatto caldo e una piatto freddo.

    Natale e Capodanno sono due feste fondamentali per la nostra tradizione,da celebrare con gioia e solennità a tavola, in libertà gastronomica e calorica. Il periodo di tempo intercorrente

    tra queste due feste è un intervallo da utilizzare per fare una alimentazione diversa �??sospesa�?�

    Questa diversità la si concretizza nella dieta dei cinque giorni.

    Il piacere gastronomico nelle feste, la salute nel piatto nei giorni tra le feste!

    1° giorno

    MARTEDI 26 DICEMBRE

    appena svegli una tazza di tè verde caldo

    COLAZIONE

    un vasetto di yoghurt scremato

    40 grammi di muesli

    un kiwi

    SPUNTINO MATTINA

    una mela con buccia, tagliata a cubetti

    50 grammi di carote

    50 grammi di finocchi e succo di limone

    PRANZO

    minestra di ceci e zucca (una porzione)

    insalata di spinaci freschi e lattuga con succo di limone (dose libera, a piacere)

    due cucchiaini di olio extra vergine di oliva (10 gr)

    MERENDA

    due clementine

    CENA

    minestra di verdura con orzo (una porzione)

    verza gratinata con ricotta vaccina condita con polvere di cannella

    due cucchiaini di olio extra vergine di oliva (10 gr)

    DOPO CENA

    una tazza di infuso di finocchio ( 2 gr in 100 ml di acqua bollente)

    2° giorno

    MERCOLEDI�?? 27 DICEMBRE

    appena svegli una tazza di tè verde caldo

    COLAZIONE

    una mela tagliata a piccole fette e cotta con fiocchi di avena ( 40 gr), cannella

    un cucchiaino di marmellata di arancia

    SPUNTINO MATTINA

    due Kiwi

    PRANZO

    minestra di farro

    finocchi e carote a pezzetti cotti al vapore ( dose libera,a piacere)

    due cucchiaini di olio extra vergine di oliva ( 10 gr )

    MERENDA

    un vasetto di yoghurt magro

    CENA

    paillard di seitan* con prezzemolo

    broccoli cotti al vapore ,al limone (dose libera,a piacere)

    due cucchiaini di olio extra vergine di oliva (10 gr)

    DOPO CENA

    una tazza di infuso di finocchio ( 2 gr in 100 ml di acqua bollente)

    *reperibile nei supermercati e negozi alimentari; alimento ot

  • martin
    Lv 4
    3 anni fa

    Per perdere peso in modo salutare è importante trovare un buon metodo come questo http://FattoreBruciaGrasso.teres.info/?jv7R . Molte persone si chiedono "come dimagrire", ma di fatto non pongono la stessa domanda al giusto professionista, rischiando spesso di creare anche pericolosi squilibri.

  • 1 decennio fa

    ciao sai non fa molto bene dimagrire il più presto possibile, perché dopo ti ritrovi con il doppio dei chili, ti consiglio di andare da una dietologa e di fare le cose in un modo corretto, così non te ne pentirai ciao

  • 1 decennio fa

    bè in 5 giorn nn si possono fare miracoli..ora nn so tu quanto possa pesare ma fidati ke in 5 gg nn si possono perdere tanti kili ti posso consigliare di fare olta ginnastica e mangiare tanta frutta!!! io anke la to facendo e devo dire ke funziona.nn mangiare fuori dai pasti ed elimina roba frizzante e cioccolate..!!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    non mangiare

    bevi tanto

    prendi lassativi

    fai tantissimo sport

    se mangi vomita mi raccomando...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.