iole ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

vorrei farvi una domanda su un cane!?

vorrei sapere se il cane, prima di dover fare la pupù dà qualche segno...così posso metterlo nel posto dove voglio ke la faccia senza sporcare il pavimento!!! spero che qlcn possa aiutarmi ne ho davvero bisogno (ma nn pk sn una materiale, inft gia ho pulito 10.000 cacate(scst del termine)) vi prego aiuto!

23 risposte

Classificazione
  • LUKY
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Normalmente un cane adulto sporca dopo aver mangiato o

alla mattina,ma se è abituato fare i suoi bisogni in casa dopo

10.000 cacate sarebbe un po' tardi insegnargli. Lo vedi subito

come fa si china arcuando la schiena.Ma il sistema migliore

è portarlo fuori spesso e dirgli bravo.Quando la fa in casa

sgridalo e portalo fuori subito magari prendendolo per una

orecchia,se sei vicino all' uscita. Pulisci sempre dove sporca

e passa subito dopo con alcool denaturato,quello che si

usa come disinfettante,non quello per le pulizie di casa.

Così eviterai che il tuo cane senta l' odore delle sue cacche.

Cia,ciao

• 1 decennio fa

di solito ti mandano una lettera qualche gg prima!!!!!!!!

• 1 decennio fa

cominciano ad annusare a terra e girare in torno!però se lo sposti c'è anche il rischio che nn gli piaccia dove lo metti e si blocca. l'unica è portarlo fuori spessissimo!

• 1 decennio fa

io ho un cane e solitamente prima di farla il mio cane gira su se stesso

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

IL CANE ANNUSA A TERRA E GIRA MILE VOLTE SULLO STESSO PUNTO E SE GLI DAI DA MANGIARE DI SOLITO NON LO VUOLE PERCHE DEVE SVUOTARSI IL PANCINO...TI CONVIENE METTERE I GIORNAli e la sua ultima pupu lassu cosi che si abitui all odore, devi avere pazienza io ho una cucciola di 4 mesi e ne ho avuta tanto ma adesso la fa solo quando esce fuori!

• 1 decennio fa

Allo se vedi che il tuo cane incomincia a scavare x terra senza motivo..o incomincia ad annusare il pavimento..potrebbe essere un segno..x correre a prenderlo e portarlo fuori a spasso..

• Anonimo
    1 decennio fa

devi registrare...+ o - i suoi orari e lo porti a spasso in quelle ore.io faccio così ed anche molti miei amici.spero di esswerti stata di aiuto

• Anonimo
    1 decennio fa

io riesco a capire quando i miei cani devono fare i bisogni xò nn sò proprio aiutarti xkè nn c'è un "segnale" preciso

• Anonimo
    1 decennio fa

Quanto tempo ha il cane? Di solito prima di fare la popo girano su se stessi annusando per terra.. Comunque è buon costume portare fuori il cane almeno tre volte al giorno dopo che ha mangiato.. inoltre è salutare per il cane.. ogni volta che fa i bisognini fuori lo premi con una delizia come un pezzetto di wurstel senza esagerare..il cane durante il giorno deve mangirare solo le sue crochette..i premi li vanno dati solo nel caso faccia una cosa a te gradita.. ciaooo

• 1 decennio fa

non lo so.....credo ke faccia qualch segno!!!!!!1ciaooooooo

• 1 decennio fa

Ciao!

guarda il mio quando deve fare la cacca comincia ad annusare per terra e a girare su se stesso ma credo che ogni cane abbia il suo metodo...potresti cmq servirti dei "pannolini" abituanti, si attaccano per terra e ci si mettono sopra delle goccine, poi lo fai annusare al cane e gli spieghi che è lì che deve fare i suoi bisogni, digli "no" ogni volta che sbaglia (ma nn sgridarlo) e premialo ogni volta che ci riesce, poi ci vorrà tanta pazienza!!!però se puoi un altro piccolo suggerimento sarebbe quello di portarlo fuori dopo i pasti poi sai...dipende anche da quanto tempo ha il cane se è un cucciolo riesce a tenerla meno di un cane adulto...il mio per es.ora ha 3 mesi e la fa solo 3volte al giorno ma prima mi toccava pulire o portarlo fuori quasi ogni ora!!!!

spero di esserti stata d'aiuto!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.