Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

come posso riconoscere se nellle uova dei miei uccellini ci sono i piccoli?

ho bisogno di saperlo perchè se no le butto perchè hanno fatto le uova dentro al cibo e dovrei cambiarglielo ma se sn vive le lascio li! aiutatemi grazie!!!

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Con una mini torcia elettrica (quelle che assomigliano a delle biro) con un punto luce costituito da un solo led.

    Basta iserirla per pochi secondi tra le uova nel nido e sarà facilissimo individuare quelle infeconde (chiare) e quelle fertili (rosse o scure).

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    se le tocchi non le coveranno più...svuotale magri nel nido...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    prova a guardarle contro luce, cn una lampadina dietro le uova: se vedi un ombra all' interno vuol dire che è fecondata oppure puoi provare ad agitarle e vedi se senti un rumore (nn troppo forte), non prenderle in mano a mani nude ma magari cn uno straccio o un foglio di carta se no i genitori sentono il tuo odore e le abandonano

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • AL
    Lv 6
    1 decennio fa

    mettile in controluce con una lampada da almeno 60 watt, se dentro c'è un punto nero/rosso scuro sono feconde, altrimenti no. ciao!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    se sono trasparente non ce nulla dentro mentre se sono scure si ma te ne accorgi anche se la mamma le va a covare o no

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    allora compra un altra mangatoia e poi comprali un nido poveretti sicome tu nn gli hai comprato il nido loro hanno usato quello e tu nn le buttare xke e impossibile capire se sono vuote o no

    tu lasciale li e se e la prima covata buona fortuna se nn e la prima complimenti xke se ha fatto un uovo ed e la prima covata c'e la possibilita che sia vuoto ma tu compra un'altra mangiatoia poi lascia stare le uova e dopo 25gg nn esce niente di nascosto butti l'uovo prima di 25 gg nn lo toccare e nn darte fastidio ai canarini

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    non toccarleeeeeeeee!! assolutamenteeeee!!

    altrimenti i tuoi uccellini non le covarenno più perché sentono l'odore di intruso!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    lasciandole dove sono non riesci a capire... devi prenderle e guardarle in controluce... ancora meglio se riesci con una lampadina dietro!!! se è trasparente non ci sono i piccoli, se invece vedi un'ombra scura le uova sono state fecondate!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.