Elisa B ha chiesto in Mangiare e bereAnalcolici · 1 decennio fa

quei buonissimi aperitivi... 10punti al più buono!?

ciao a tutti... nonè ke x caso aualkuno di voi ke lavora o anke ke non lavora nei bar, sa come si preparanogli aperitivi analcolici alla frutta? tipo quelli alla fragola... ho cercato ma non li trovo... rispondete in tanti 10 punti al migliore!!!

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

    Buon giorno la mia ricetta:x4 persone all'arancia

    4arance spremute

    300g succo ananas

    300g succo di uva(non vino)

    della frutta per decorare ed e fatta

    Aperitivo All'ananas

    Ingrediente principale: Ananas

    Ingredienti:

    4 Fette Ananas Fresco Maturo

    2 Cucchiai Zucchero

    1 Bicchiere Vino Bianco Secco

    1 Bicchierino Maraschino

    1 Bottiglia Spumante

    Preparazione:

    Fate macerare per 24 ore in frigorifero 4 belle fette di ananas fresco ben maturo tagliate a pezzetti con tutto il loro succo, 2 cucchiai di zucchero, 1 bicchiere di vino bianco secco ed un bicchierino di maraschino. Tenere in frigorifero una bottiglia di spumante ed una caraffa (sceglietela trasparente, magari di cristallo, anche l'occhio vuole la sua parte!). Un'ora prima di servire, versate nella caraffa fredda lo spumante e l'ananas con tutto il succo di macerazione

    eccone alcuni...

    Big lemonade

    40% succo di limone 40% succo d'arancia 20% sciroppo di granatina gazzosa fettine di limone ciliegine candite Riempite lo shaker per 1/3 di ghiaccio e versate i succhi di frutta e lo sciroppo. Agitate vigorosamente lo shaker, aspettate qualche secondo, ricominciate ad agitare lentamente e versate in bicchieri grandi. Completate con gazzosa, guarnite ogni bicchiere con una fettina di limone e una ciliegina e servite.

    Casablanca

    1 fettina di arancia 1 bicchiere di coca-cola, 3 cubetti di ghiaccio succo di 1/2 arancia Metter in un bicchiere alto: cubetti di ghiaccio, crema di caffè e succo d'arancia, riempire con coca-cola e guarnire con una fettina d'arancia.

    Cinderella

    1 ciliegina sciroppata 1 scorza di pompelmo 1/3 di succo d'ananas 1/3 di succo d'arancia 1/3 di succo di limone Miscelare con ghiaccio, servire con fettine di limone e arancia, cubetti di ananas, ciliegina sciroppata e una scorza di pompelmo.

    First Aid:

    1 fetta di limone

    more

    soda

    3/4 di succo di limone

    1/4 di succo di mora

    Miscelare con ghiaccio, riempire il tumbler per 2/3 e aggiungere soda fredda. Servire con una fetta di limone e more.

    Fruit and Tonic:

    2/3 di limone spremuto

    3 fettine di limone e mentuccia

    1/6 di mango mixybar

    1/6 di succo d'arancia

    1 bottiglia di tonica schweppes

    Preparare nel tumbler con cubetti di ghiaccio, decorare con le fettine

    Fruit Lemonade:

    1 fettina di arancia

    1 ciliegina

    gazzosa

    1/5 di granatina

    1 fettina di limone

    2/5 di succo d'arancia

    2/5 di succo di limone

    Shakerare il tutto tranne la gazzosa, riempire il bicchiere a metà e aggiungere gazzosa, servire con una fetta d'arancia, una di limone, una ciliegia e un bastoncino di sedano.

    Garden:

    fettine di arancia, limone e mela

    1/3 di succo d'arancia

    1/3 di succo di limone

    1/3 di succo di pesca

    Shakerare il tutto con ghiaccio a cubetti, servire guarnendo con le varie fettine.

    Peter Pan Fruttato:

    1 fettina di arancia

    1/3 di frullato di mele

    1/6 di granatina

    1 scorza di limone e alcune ciliegie

    pesche e albicocche

    1/6 di succo d'arancia

    1/3 di succo di limone

    Shakerare il tutto con ghiaccio, servire in un tumbler alto, con 2 cubetti di ghiaccio, una fettina di arancia, una scorza di limone e una ciliegia.

    Tuttifrutti:

    1/3 di frullato di banana e ananas

    foglioline di menta

    1/3 succo di arancia

    1/3 succo di limone

    Miscelare tutto e lasciare in frigo per 2 ore, servire in un ampio calice con le foglioline di menta.

    Tonga:

    cubetti ananas

    bianco d'uovo montato a neve

    gazzosa

    cucchiaino granatina

    spicchi d'arancia e ciliegina sciroppata

    1/2 succo di ananas

    1/2 succo di limone

    Shakerare tutto con ghiaccio, riempire per metà il bicchiere e aggiungere gazzosa fredda, guarnire con cubetti di ananas, spicchi d'arancia e la ciliegina.

    Anno 1 fa

    0% 0 Voti

    0 Valutazione: Risposta Buona 0 Valutazione: Risposta Scadente Segnala un abuso by §¡®ëñëtt... Iscritto dal:

    18 settembre 2007

    Punti totali:

    3904 (Livello 4)

    Aggiungi ai miei contatti

    Blocca utente

    Miglior risposta 16%920 risposte

    Iscritto dal: 18 settembre 2007

    Punti totali: 3904 (Livello 4)

    Punti questa settimana: 0

    Aggiungi ai miei contatti

    Blocca utente

    Aperitivo All'ananas

    Ingrediente principale: Ananas

    Ingredienti:

    4 Fette Ananas Fresco Maturo

    2 Cucchiai Zucchero

    1 Bicchiere Vino Bianco Secco

    1 Bicchierino Maraschino

    1 Bottiglia Spumante

    Preparazione:

    Fate macerare per 24 ore in frigorifero 4 belle fette di ananas fresco ben maturo tagliate a pezzetti con tutto il loro succo, 2 cucchiai di zucchero, 1 bicchiere di vino bianco secco ed un bicchierino di maraschino. Tenere in frigorifero una bottiglia di spumante ed una caraffa (sceglietela trasparente, magari di cristallo, anche l'occhio vuole la sua parte!). Un'ora prima di servire, versate nella caraffa fredda lo spumante e l'ananas con tutto il succo di macerazione.

  • 5 anni fa

    Mi iscrivo: ColorsHappiness-->Torta con crema al limone ColorsHappiness-->Piadina ELIMINO: 21.∂α∂∂α ≈ i'∂ ℓikє тo bє α яαy of suη ♥ --> Meringata 7. Elenuccia---> Trofie al pesto SALVO: 12. lovesexmoney----->crocchette di patate e mozzarella

  • Anonimo
    1 decennio fa

    succhi e gin.

  • 1 decennio fa

    prova con 1\2 succo ananas,1\2 spremuta di arancia uno spruzzo di granatina,delle fragole frullate con uno spruzzo di concentrato di fragola allunga il tutto con acqua tonica o limonata o spumante,a secondo dei gusti.Se vuoi renderlo piu' dolce aggiungi piu' concentrato di fragola.Come decorazione puoi fare una rondella di arancia appoggiarla sopra il bordo del tumbler(bicchiere lungo e stretto) e infilzare due cannucce e dei ombrellini o pavoni e delle fragole sorrette da stecchini,sempre sulla rondella di arancia.Buon aperitivo!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • LauraV
    Lv 6
    1 decennio fa

    succo di frutta tropicale, sciroppo del gusto che preferisci (cocco, fragola, menta, pesca, anguria....), aperol...e tanto ghiaccio. ah, dimenticavo....e un pizzico di fantasia.

  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

    Questo è un cocktails semplice da preparare e che possono bere tutti piccoli e grandi, perchè è anacolico.

    Ingredienti:

    un litro di succo o di tropical

    - ½ litro di succo di ananas

    - 50 grammi di sciroppo di granatina o di sciroppo di fragola.

    In una brocca o in una bowl versate lo sciroppo di fragola.

    Allungatelo poi con i succhi e rimescolate. Servite ben freddo.

    Per decorazione potete usare delle fettine di arancio o delle fittine di ananas.

    Dai un'occhiata qui comunque:

    http://www.ricettecucina.info/ricettecocktailanalc...

  • 1 decennio fa

    lo spriz ha l'arancia oppure il margarita prendi il preparato x il margarita poi ghiaccio la frutta che vuoi e triti il tutto o ancora il run con del succo di frutta è molto buono te lo consiglio!!! XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.