Stefano F ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 1 decennio fa

AIUTO AMIANTO!!!!!!!!!!?

Ciao ragazzi volevo chiedervi come posso fare per convincere la mia vicina di casa a bonificare le varie coperture del garage e del capannone che ha in giardino in amianto?...fatemi sapere vi prego...quello schifo e pericoloso...

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    In linea di massima non è vietato avere una copertura di amianto che, fra l'altro diventa pericolosa nel momento in cui l'amianto diventa friabile e disperde fibre in giro (sono loro che, se respirate, possono causare in cancro).

    Il proprietario dovrebbe monitorare periodicamente lo stato della copertura e, se riscontra un deterioramento, provvedere alla sua bonifica.

    La soluzione migliore è che parli con la vicina di casa, magari legge alla mano e la convinci a fare qunato suo dovere.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Puoi chiamere sia i nas, sia la polizia sia la finanza oppure chiama striscia la notizia

  • 1 decennio fa

    Chiama i NAS... vedrai cm sostituirà subito la copertura...

    ricorda che l'amianto aumenta la possibilità di beccarsi il cancro...

    ciao

  • 1 decennio fa

    Ma è pazza? Puoi chiamare tranquillamente la polizia eh!

    Quella cosa pensavo fosse già scomparsa ormai dappertutto!

    Vengono malattie serie, portano la morte. Se lei non capisce affrettati immediatamente, chiama qualche forza dell'ordine.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    diglielo cn calma e se nn accetta,,,minacciala di kiamare i nas...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.