Tutto sui cuscinetti di banco?

Ciao ragazzi

volevo sapere tutto sui cuscinetti di banco in modo particolare quando si danneggiano e quali sono i sintomi

ho un motard 50 gilera (derbi)

sento dei colpi o degli strusciamenti (lol) nella zona accensione (intendo alla sinistra dell'albero) e nella zona sotto al gt praticamente dove c'è l'albero...

in movimento sento altri rumori simoli in rilascio del gas eppure la moto mi viaggia lo stesso e da tanto tempo un paio di mesi

so che se grippo i cuscinetti spacco tutto il motore per cui volevo essere sicuro di cosa succede alla mia moto

graziee ciaoo :D

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

I cuscinetti di banco sernono a far girare l albero motore e sono lubrificati dall olio contenuta dall amiscela come anche il pistone ed il cusicnetto della biella spesso si grippano per miscel atroppo magra oppure per carburazione troppo magra se la carburazione è magra arriva logicamenet meno carburante e quindi meno olio,esempio nelle lunghe discese bisogna ogni tanto dare un colpo di accelerator ein kod da far arrivare carburante a lubrificare,i sintomo di rottura sono un rumore di rotolamento e spesso un rumore sordo.

Fonte/i: Sono meccanico da oltre 10 anni.
  • 1 decennio fa

Se sono andati i cuscinetti di banco te ne accorgi subito ,il motore fa un tintinnamento continuo specie al minimo. Prima di consumarsi il banco si rompe pistone e cilindro. Il successivo cambiamento di questi due componenti ,ma non il controllo dei cuscinetti di banco fa si che si siano rovinati anche gli stessi. Perciò' se non hai subito grippaggi x mancanza di olio o altro stai tranquillo. Ciao..

• Anonimo
    1 decennio fa

adesso,i cuscinetti da banco,sono importantissimi. nn sottovalutarli se senti questi rumori vai dal meccanico, i sintomi sono che senti un rumore forte proveniente da destra,come se qualcosa,battesse contro il volano,in tal caso fai cambiare i cuscinetti. io nella mia vespa ho dovuto cambiare cuscinetti pistoni e ho dovuto fare la rettifica del cilindro quindi stai molto attento.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.