Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 1 decennio fa

PUBBLICITA' INDESIDERATA?

DA UN PO DI GIORNI , OGNI TANTO (CIRCA OGNI 30 MINUTI)

SI APRONO PAGINE INTERNET DI PUBBLICITA'

TIPO PAGINE DI EBAY !

COME MAI ??

COSA MI CONSIGLIATE DI FARE ????

Aggiornamento:

MOZZILLA FIREFOX GIA' SCARICATO...

IL PROBLEMA SI PRESENTA COMUNQUE.

6 risposte

Classificazione
  • Crash!
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Sono Spyware e Adware.Quindi gli antivirus non servono molto...........

    Scarica Malwarebytes: http://malwarebytes-anti-malware.softoni...

    installalo e aggiornalo.

    Scarica Ccleaner: http://www.assistenzafree.com/guide/soft...

    Infine Hijackthis: http://www.trendsecure.com/portal/en-US/... (quello Executable).Mettilo in una cartella a parte in documenti.

    Ora apri il browser(hai internet explorer,giusto?) > strumenti > elimina cronologia esplorazioni > elimina i cookies e i file temporanei.

    Avvia Ccleaner e fai una pulizia nei menu "pulizia" e "registro".

    Fai una scansione completa con Malwarebytes.E' semplice da usare,comunque ti posto lo stesso una guida: http://www.megalab.it/3634/guida-complet...

    Se i problemi persistono,usa Hijackthis: http://cala79.blog.excite.it/permalink/4...

    Quando lo spri clicca su "Do a system scan and save a log file".

    Se hai qualche problema a riconoscere voci infette, posta qui il risultato della scansione(log).

    Un altro software gratuito per la rimozione di spyware è Superantispyware Free Edition(la traduzione italiana del programma lascia un pò a desiderare...): http://www.superantispyware.com/download...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ciao,innanzi tutto volevo chiederti hai attivato il blocco pop up del tuo browser?

    Mentre ti consiglio assolutamente di installare questi componenti aggiuntivi di Firefox.

    Il primo e L' ECCELLENTE NOSCRIPT.

    Io lo paragono quasi come un antivirus anche se non lo è!

    Ma in rete ti da una protezione davvero eccellente contro le pagine contenenti virus o spyware.

    Il secondo e Adblock plus,sempre per la sicurezza contro pubblicità indesiderata.

    Mentre per delle scansioni periodiche ti consiglio di scaricare Spybot.

    Ciao,e spero di aiutarti a risolvere il problema.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Guarda da start>programmi predefiniti>programmi e funzionalita se vedi le scritte "favorit""preferit" cliccaci su e disinstalla col link in cima pagina.Se ancora non va prova con http://www.superantispyware.com se non va ancora leva quello e prova con http://www.malwarebytes.org se non dovesse ancora andare(dubito) prova con http://www.spybot.com oppure con http://www.Spywareterminator.com/it/Default.aspx il tutto pero se sono sintomi da spyware,pc lento accensione,connessione lenta,siti che appaiono non richiesti.Altrimenti blocca semplicemente il blocco pop-up

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    installa i migliori antispyware come spybot search e destroy, ma anche malware bytes antimalware e altri.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    purtroppo anke a me è successa la stessa cosa infatti quando lavoravo con mozzila firefox mi si aprivono pagine di internet explorer come ebay,e-mule,travian...e io ho disintallato explorer è ho risolto i problemi! Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    di scaricarti mozilla firefox

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.