Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

aprire le porte da emule...come si fa?

per velocizzare emule so che si possono aprire le porte...ma non ricordo più il sito e nemmeo poi cosa devo fare...voi ne sapete qualcosa?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Settare emule per avere prestazioni ideali.

La versione più aggiornata è emule (0.49c )

Per ottenere una maggiore funzionalità da emule è sufficiente impostare parametri di connessione e controllare alcune semplici ma importanti modalità, in modo che ci sia

il dialogo tra mulo e modem e/o router.

Vi ricordo che una maggiore attenzione a settare il mulo vi eliminerà eventuali problemi poi con i download.

INIZIAMO A CONTROLLARE “ID ALTO” & “KADMILA CONNESSO”

-Prima fase -

- Cliccate su start/pannello di controllo/firewall/eccezione.

- controllare se è presente emule in questa lista.

NB: Deve essere presente la scritta emule con il quadratino alla sua sinistra spuntato ossia deve avere questo segno V nel quadratino!

Se così non fosse allora spuntate (se c’è emule con il quadratino vuoto), mentre se emule manca proprio nell’ elenco, aggiungetelo cliccando su “aggiungi programma” dopo di che, cercatelo nel percorso e selezionandolo, lo aggiungete e lo spuntate.

Fatto questo fate “applica” e poi “salva”

-Seconda fase -

Accertati che il firewall non impedisce il dialogo tra il vostro emule e il modem/router avviamoci verso la vera lacuna di molti utenti e cioè le famose porte:

TCP e UDP.

Si parte dal presupposto che la porta tcp abbia un valore di 4662 mentre quella udp sia 4672. I valori di cui sopra citati vanno immessi, sia nella configurazione di modem/router che nelle opzioni di connessione del mulo.

La Configurazione modem/router:

Allora, adesso dovrete configurare il vostro router o modem.

La cosa che dovete fare è quella di sapere l’ ip del vostro gateway e per saperlo ci mettete due secondi se fate così:

-Start/esegui

- Nella stringa bianca digitate command e apparso il dos,

- scrivete: ipconfig/all,

- cliccate invio.

Adesso nelle molteplici voci, ne vedrete una che dice GATEWAY vedete che numeri ha e gli stessi numeri saranno l’ indirizzo del vostro modem o router, faccio un esempio.

[Entro nel dos e vedo alla voce gateway questo ip (192.168.1.1) quello sarà l’ indirizzo del mio gateway e di conseguenza, apro il browser e digito:

http://192.168.1.1/ seguito da invio, cosi facendo mi ritroverò nella home di configurazione del mio router o modem.

Qui purtroppo si ferma la mia spiegazione perché ci saranno cento mila modelli di router ma di solito la voce che conduce ai dati tcp/udp si chiama -network configuration- ) (a me si chiama così)

Diamo per scontato che avete fatto tutto come vi ho scritto e quindi avete impostato le due porte nel modem o router, adesso non vi resta altro da fare che configurare anche il mulo e quindi accedete ad emule, opzioni/connessioni, nella voce tcp ci mettete 4662 e in quella tcp 4672 spuntando le voci ed2k e kad rete, applica e ok.

Mi raccomando a non sbagliare porte magari immettendo il valore di uno nell’ altra o viceversa!!!

-Terza fase -

Adesso abbiamo messo a posto firewall e porte tcp/udp possiamo andare avanti e aprendo emule lo connettiamo prima a kadmila e successivamente scegliamo un server che connettiamo, dopo di che, trascorsi alcuni secondi andiamo a vedere cosa ci appare.

Nella sezione server, vi si presenterà una tabella molto simile a questa:

eD2K Rete

Stato: Connesso

IP:Porta: (xxxxxxxxxxx) ci sono delle cifre invece di xxxxx

ID: xxxxxxxx altre cifre numero id

(((((((((ID ALTO))))))))))))) se vedete id alto avete fatto tutto bene!!!!

eD2K Server

Nome: eDonkeyServer No1 SEVER A CUI SON CONNESSO

Descrizione: www.eDonkey.to

IP:Porta: XXXXXXXXX ALTRE CIFRE INVECE DI XXXXXXXXXXXX

Versione: 17.15

Utenti: 730,854

File: 113,114,904

Connessione: Offuscata

Kad Rete

Stato: Connesso se questo è connesso va benissimo anche la rete kadmila

UDP Stato: Connesso

IP:Porta: XXXXXXXXXXXXX CIFRE INVECE DI XXXXX

ID: XXXXXXXXX CIFRE INVECE DI XXXXX

WebServer

Stato: Disattivato

Allora vi elenco cosa significa tutto questo:

1) [eD2k RETE]

Dovrà sempre essere connesso e se non l’avete connesso allora, recandovi in:

opzioni/connessioni lo connettete e poi applica e salva per poi ripetere l’ operazione del punto tre.

Ip porta viene assegnato immediatamente al momento della connessione.

ID ALTO.

In questo caso avremo fatto per bene tutto e quindi (kad a parte) dovremmo essere a posto.

Se avete ID BASSO allora significa che qualche passo è stato eseguito male o peggio ancora saltato!

2) [Ed2k SERVER]

Qui abbiamo diversi dati, a parte il nome del server a cui siamo connessi descrizione/ip/versione/utenti/file lasciamoli stare altrimenti mi servirebbero 900 pagine quindi mi limito a precisare quelle più importanti.

Connessione OFFUSCATA.

Per motivi di sicurezza, come da manuale del sito ufficiale del mulo io vi consiglio di attivare l’ offuscamento del protocollo e quindi andando in:

opzioni/sicurezza vedrete (attiva l’ offuscamento di protocollo) spuntatene il quadratino alla sia

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo la marca del tuo router

ci sono vari indirizzi e configurazioni

non so nemmeno se ti conviene usarlo ancora,

meglio passare a utorrent

Fonte/i: il sito che chiedi tu è forse questo? http://portforward.com/
  • 1 decennio fa

se possiedi un modem non devi porti il problema, ti basta imporre al firewall (quello di windows o quello del tuo antivirus) di lasciar passare emule... (al limite vai su pannello di controllo - windows firewall - eccezioni - aggiungi porta... e aggiungi 2 porte, 4662 TCP e 4672 UDP... ho scritto 4662 e 4672 perchè sono quelle che uso io ma per controllare le tue devi andare su emule - opzioni - connessione)

Se invece hai un router vai su risorse di rete - visualizza connessioni di rete - tasto destro sulla tua connessione - proprietà - poi nella lista a sfondo bianco clicchi su protocollo internet TCP/IP e clicchi proprietà - leggi il gateway predefinito e lo memorizzi.

Dovrebbe essere 192.168.1.1 oppure 192.168.0.100

in ogni caso vai su internet e scrivi quel numero dove di solito scrivi il sito che cerchi... tipo http://192.168.0.100/

ti apre le impostazioni del router, a quel punto (non posso dirti il procedimento preciso perchè dipende da marca e modello del tuo router) cerchi l'apertura delle porte e apri la porta TCP e la porta UDP che trovi su emule - opzioni - connessione

ciao!!

• Anonimo
    1 decennio fa

nono!!!su emule niente...!!!xD ...usa Ares e molto veloce xò non e completo com emule

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.