Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

CERCATE! CERCATE... di capitare nelle " MANI GIUSTE"?

Quali sono per voi le mani giuste?

E' l'esperienza del dolore, esperienza diretta, concreta, traumatica... la molla che può spingere a cercare le proprie mani giuste?

La delusione? o semplicemente credi sia un obiettivo irraggiungibile?

E' utopia o realtà fattibile...?

Quali sono per te le uniche...VERE.. insostituibili mani giuste?

Esistono limiti che nessuno dovrebbe mai osare varcare. Primo fra tutti, il limite della convenienza.

E' giusto pretendere la libertà quando siamo nelle mani altrui che riteniamo giuste per noi?

Le mie mani giuste ormai le conoscono tutti... le mani nelle quali riposo... respiro vivo in certezza, verità e AMORE.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Le mani giuste sono solo quelle di Dio.Nella vita capita spesso di cercare le mani giuste e non sapere da dove incominciare per trovarle...allora forse disperato,deluso stanco,quando proprio non trovi sulla terra quello che vorresti trovare...allora ti rivolgi al Cielo che però ancora non ha mani.Forse ti hanno detto di un Padre Provvidente che pensa a tutti i suoi Figli...E tu non sei forse suo figlio? E come si fa a diventare figlio?Mi vorrà come figlio? Allora cerchi,e cerchi perchè quelle Mani Giuste le devi trovare e...

Si fanno trovare...Dice il Signore:-Venite e troverete... Così

Ti accorgi timidamente che il gomitolo si dipana e la nebbia lascia filtrare un poco la luce:-Di che ti preoccupi,omiciattolo creato da Me l'Onnipotente....Desidero il tuo cuore e la tua Amicizia,la mia non potrà mai mancare...

-Avete paura per il mare in burrasca?dov'è la vostra Fede?...

Sarò con voi fino alla fine dei tempi....

-Di cosa hai bisogno Figlio mio diletto....Non pensare a nulla fidati delle Mie Mani Giuste.Guarda i fiori non lavorano,non tessono e hanno "vestiti "stupendi...Guarda gli uccelli trovano il cibo per vivere e tu,credi,vali più dei gigli del campo e degli uccelli del cielo... Che temi?

-Signore,non valgo ma voglio unire la mia volontà alla Tua Volontà,voglio Amare il Mondo intero come lo ami Tu,voglio che il Bene si propaghi quale "corrente" d' Amore dalle Tue

Mani Giuste che finalmente ho trovato, a tutti.Attraverso le mie povere mani, sarà possibile intravvedere le Tue Mani Giuste.

• Anonimo
    1 decennio fa

Le mani giuste sono quelle di chi ti ama incondizionatamente,secondo me.

• troppe domande a parer mio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.