promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

Sono in difficoltà, qlcn hai idee?

Scegli una delle seguenti frasi e usala come inizio di un testo narrativo:

a) Era una fredda notte di novembre, poco prima di mezzanotte

b) era una cada notte d'estate, poco prima di mezzanotte

c) era una luminosa mattina primaverile.

Non ho la minima idea di che storia inventare, potete aiutarmi?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Era una fredda notte di novembre, poco prima di mezzanotte. Il vento gelido dal nord agitava senza posa le pesanti tende di broccato nella stanza della principessa, ma lei non se ne curava, troppo debole o troppo annoiata per chiudere la finestra. Sdraiata sul suo letto colmo di cuscini, fissava con aria assente il soffitto, ascoltando lo stormire delle fronde agitate dal vento. Pensava all' indomani, quando per la prima volta avrebbe lasciato la casa di suo padre, per recarsi in carrozza alla città di ***, dimora del suo promesso sposo. Una volta giunta lì, si sarebbe sposata, con una cerimonia tanto sfarzosa quanto inutile, cui tutto il popolo avrebbe preso parte. E da quel momento la sua infanzia sarebbe finita. Aveva 14 anni.

Era immersa in queste riflessioni e i suoi occhi assonnati stavano già per chiudersi, quando sentì qualcosa sbattere contro la finestra. Si alzò a sedere, spaventata, ma poi pensò che fosse soltanto un ramo agitato dal vento e si diede della sciocca. Ad ogni modo, si alzò e andò a chiudere la finestra. Ma quando guardò fuori nella notte nera, si accorse che c’era una luce nel cortile: era un uomo con un lungo mantello svolazzante, che scivolava silenzioso lungo il muro di cinta. All’ inizio non lo riconobbe, ma poi capì di chi si trattava. Era …

che dici? continuerei volentieri, ma ora dovrei andare a fare il mio, di cmpito. spero di esserti stata d'aiuto.:)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

era una calda notte d'estate, poco prima di mezzanotte.....

d ke genere lo devi fr il racconto???ciao

• Andry7
    Lv 4
    1 decennio fa

a) Era una fredda notte di novembre, poco prima di mezzanotte

ed io ero fuori con i miei amici..

riaccompagnammo tutti.. ed io salutai la mia amica e mi diressi verso casa.. quando ad un certo punto udii un rumore.. la strada era buia,vuota.. e la paura iniziava a prendere il sopravvento su di me.. allungai il passo per arrivare piu velocemente a casa,quando ad un certo punto,da un cespuglio saltò fuori un animale.. era un gatto per fortuna.. mi feci coraggio... andai verso casa... ecc ecc.. XD

và bn??

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me la a mi ispira di più:-)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io hai una idea.... hahahahaha ma cm parli? e dovresti fare un testo narrativo?nn farmi ridere........

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me la b, oppure inizia con le stesse parole di UCCELLI DI ROVO

• Anonimo
    1 decennio fa

consiglio la b ... l estate e l unika k ti potrebbe ispiraree..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.