BBB ha chiesto in Elettronica di consumoHome Theater · 1 decennio fa

come aggiornare un lettore dvd NAD T512?

Buonasera mi trovo benissimo con questo prodotto ma non riesco a leggere i dvdx etc? mi hanno detto che basta salvare su un cd i drivers aggiornati o quualcosa del genere per aggiornare l 'apparecchio! grazie mille...

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Come già accennato da ilmillo il tuo lettore non è in grado di leggere i DivX, quindi niente da fare.

Ti consiglio anch'io di tenerlo come lettore principale per DVD e musica in quanto è un'ottima scelta. NAD produce componenti di alta qualità, e personalmente mi piace molto il suono che producono.

A questo punto prenderei un lettore solo per i DivX senza spendere molto... anche se io sono contro i DivX per la scarsa qualità delle immagini.

Un consiglio che ti posso dare è di non prendere però lettori troppo scadenti, in quanto sono soldi realmente buttati. Se proprio vuoi spendere poco considera i modelli economici prodotti da Sony o da Pioneer (li trovi tra i 60 e i 100€).

Altrimenti, se non hai urgenza di usare i DivX (e lo spero proprio), aspetterei per un futuro upgrade ad un lettore Blu-Ray (che ormai stanno calando enormemente di prezzo).

• 1 decennio fa

il tuo è un lettore "solo" per dvd quindi non puoi leggere i divx.

alcuni lettori di questo genere forse (e sottolineo forse) possono essere "espansi" a lettore divx con semplice aggiornamento software/firmaware ma qui stiamo parlando di un bel lettore NAD quindi io lo terreri così com'è.

se proprio vuoi vedere i divx ti consiglio di prenderti un lettore a parte anche non di marca (al centro commerciale li trovi a 30 euro ormai).

oppure ancora tagli la testa al toro e ti prendi un altro NAD che però legga già da subito tutti i formati di cui hai bisogno

Fonte/i: negozio specializzato
  • Ale G
    Lv 7
    1 decennio fa

In effetti alcuni lettori permettono l'aggiornamento con la procedura da te descritta ma nel tuo caso, se non sono file ufficiali NAD, te lo sconsiglio: rischieresti di fare danni e rovinare un ottimo lettore. Piuttosto, se la lettura dei divx è una necessità, prendi un lettore nuovo da poche decine di euro tenendo il tuo NAD per dvd e cd oppure sostituiscilo con un nuovo NAD universale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.