fatina ha chiesto in ViaggiAfrica e Medio OrienteEgitto · 1 decennio fa

una vacanza a giugno?

Ciao dal primo giugno sono in ferie,mi piacerebbe passare una vacanza o a mars alam o a mars matru',qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo a questi posti? Se merita andarci,com'e' la temperatura in questo mese? Per esempio a mars alam si puo' fare il bagno o c'e' solo roccia? Grazie per le informazioni che ricevero'

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

MARSA ALAM INFO :

Marsa Alam (o Marsà ‘Alam, in arabo مرسى علم) è stato fino a pochi anni fa un piccolo villaggio di pescatori situato in Egitto, sulla costa ovest del Mar Rosso.

temperatura media giugno :

tra i 28 °- 36 °.

Marsa alam essendo davanti al mar rosso è possibile fare il bagno .

cartina satellitare marsa alam :

http://www.panoramio.com//photo/4155454

INFORMAZIONI UTILI :

Visti e profilassi

Passaporto necessario in corso di validità. In alternativa, solo per turismo, la carta d'identità con validità residua di almeno tre mesi a decorrere dalla data di ingresso in Egitto. Il visto ''obbligatorio'' : si può richiedere presso i Consolati e l' Ambasciata d'Egitto o direttamente negli aeroporti.

Vaccinazioni

Non viene richiesta alcuna vaccinazione ai cittadini italiani provenienti dall'Italia.

Fuso orario

Italia +1h ( attualmente l'ora italiana è come quella egiziana )

per info sulla moneta locale vedi su yahoo finanza.

Andare in vacanza a Marsa Alam è un modo di andare in ferie fuori dai normali canoni: zona non ancora troppo sviluppata, l’ideale per chi vuole trascorrere una vacanza in pieno relax, su spiagge dorate e con poche distrazioni.

Le vaste spiagge sono dotate di ombrelloni di paglia e poco distanti le acque cristalline nascondono una sorprendente varietà di pesci tropicali. Vi consigliamo bagni di sole e snorkelling.

Chi è appassionato d’immersioni potrà vedere come il corallo e le spugne ricoprono interamente la barriera corallina fino alle profondità, un'esperienza entusiasmante.

Le barriere coralline sono relativamente inviolate e le isole al largo di Marsa Alam sono famose come aree d'immersione per le crociere subacquee.

Safari nelle montagne circostanti e nelle miniere di Smeraldi possono essere organizzati via jeep, cavallo, cammello o moto! Meravigliose le spiagge inviolate, che si tuffano nelle acque turchesi del Mar Rosso.

La costa tra Marsa Alam e El Quesir sta diventando sempre piu famosa tra i sub e gli snorkeller. Samadai Reef, chiamata anche la casa del delfino, è il luogo dove più di 100 curiosi delfini nuotano e giocano per ore con entusiasti visitatori.

Le spiagge sono incredibilmente belle e si protraggono per miglia dalle montagne al mare; a volte le antilopi selvatiche abbandonano il loro mondo e si spostano soprattutto alla mattina lungo le spiagge.

Una tradizione locale vuole che se un antilope beve acqua marina ,questa si trasformerà in acqua dolce nei pressi dell’a nimale.

Non mancate di assaggiare un po’ di cucina tradizionale egiziana durante il vostro soggiorno e soprattutto provate alcune specialità locali come il Koshari: pasta, riso e ceci con dello stufato in una salsa di pomodoro. State molto attenti alla salsa Chili che è molto piccante!

Il cibo nei complessi alberghieri è un mix di cucina mediorientale autentica ed internazionale.Da non perdere alcuni cibi tipici, come le grigliate di pesce e di carne dall’intenso sapore orientale.

Per lo shopping ci sn tappeti colorati di tutte le misure e prezzi, inclusi quelli dai disegni geometrici ed intricati tipici dei beduini, perfetti per adornare la vostra casa; tavolini e piatti di rame cesellati con delicati disegni, scatolette di legno abilmente intagliate e decorate con inserti di madre perla; abbigliamento in cotone egiziano;

Gioielli etnici e tradizionali (oro, argento e pietre semi-preziose); prodotti in pelle e velluto (borse, giacche e pantaloni) e uno svariato numero di souvenir tipici del Mar Rosso.

MARSA MATROUH INFO:

http://www.qvillaggi.it/recensioni/list/egitto/jr_...

COSA VEDERE

Un luogo ancora intatto e sconosciuto,nella costa Mediterranea dell’Egitto, dove al silenzio del deserto si contrappone quello del mare, e al vento caldo dell’Africa ,la brezza del Mediterraneo.

maggiori informazioni :

http://www.callfly.com/IES0000108.asp

clima egiziano comprese le 2 località interessate :

http://www.lavacanzafaidate.com/meteo-e-temperatur...

BUON VIAGGIO , E DIVERTITI !!! ;)

• Anonimo
    1 decennio fa

an'kio vorrei andarci e mi sono informata li è sempre estate puoi benissimo fare il bagno anke se ci sono le rocce troverai la passerella galleggiante ke ti porta oltre la barriera corallina mia cognata c'è stata e mi ha dettoke è molto bello

• Anonimo
    1 decennio fa

Io sono stata in egitto in tutti i periodi dell'anno e ti assicuro che hai scelto il periodo giusto...i mesi di giugno e di settembre sono ideali perchè le temperature sono abbastanza alte, sui 30 gradi, ma non soffocanti come luglio e agosto...la temperatura del mare è perfetta, si sta benissimo...io sono stata due volte anche ad aprile e anche in quel periodo si stava benissimo!!!!se devi scegliere il posto vai a marsa alam, è molto bella, selvaggia ma sappi che fuori dall'hotel non c'è vita!!!Il mare però merita!!!fidati puoi fare il bagno tranquillamente!!!ne vale la pena...ciaooooooooo

• A Giugno in Egitto fa MOLTO caldo, di questo non devi preoccuparti.

Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.