? ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 1 decennio fa

Ho un carattere super socievole, una famiglia stupenda. Problemi 2 cognate e suocera super aggressive. Che far?

La mia famiglia di origine è assolutamente tranquilla e nessuno mi assale quando parlo. Invece la famiglia di lui è molto aggressiva e si offende per nulla. Infatti le mie cognate e mia suocera spesso non si parlano. Non sò più come comportarmi.

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

accidentaccio! queste cose sono un guaio.

Guarda tu cerca di essere gentile con tutti ma non farti coinvolgere nelle loro storie e nelle loro diatribe per le cavolate.

questa gente vuole avere ragione e litiga anche su che ora è.

evita nella misura che puoi di frequentarli, evita nella misura che puoi

di legare troppo a te, MA NON FARTI MANCARE DI RISPETTO, senza fare la cavernicola come loro, con civiltà ma fermezza.

una certa pazienza ci vorrà però.

IMPORTANTE LUI, parlagliene, cerca di far capire lui cosa ti mette a disagio e che problemi ti crea. gia che sappia è gia importante.

poi vedi anche che ne pensa, può avere qualche importanza anche a capire meglio lui e se c è qualcosa che non va.

AUGURI

• Anonimo
    1 decennio fa

Come ti hanno già suggerito, evita di frequentarli il più possibile, eventualmente facendo presente a tuo marito il disagio che provi per la loro aggressività.

• 1 decennio fa

Evitali più che puoi e quando non ne puoi fare a meno limitati a discorrere di cose banali, non andare mai sul personale.

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

per me dovresti continuare a frequentarli,se sono fatt icosi fatti loro!!tu adeguati soltanto(attenta a non diventare come loro però)fino a quando si aggrediscono tra di lorova bene,ma se lo fanno anche con te allora ci vai di meno da loro cosi capiranno da soli:)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

stanne fuori, continua a comportarti a modo con tutti e se è il caso fatti rispettare anke da tua suocera & C.

• Anonimo
    1 decennio fa

EVITA DI FREQUENTARLI

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.