Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 1 decennio fa

E-mail Spam con il mio indirizzo da 3 giorni come faccio?

Salve, sono 3 giorni che ricevo una volta al giorno una mail spam con il mio indirizzo di posta elettronica! Questa mail contiene un testo non propriamente italiano (diciamo italiano correggiuto mit vanca)

che parla approposito del guadagnare poco ed invita a cliccare un link per entrare nel mercato della pubblicità on-line.

o un altra diceva che ti avrebbero dato piu soldi se cliccavi....

Mi preoccupo che ora potrebbero mandare la mail Spam a mio nome!

come faccio?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Dovrebbe essere spam, mascherato dal tuo stesso indirizzo di posta.

• Anonimo
    1 decennio fa

alle mail spam non devi mai rispondere... devi attivare il filtro antispam e sel caso arrivino ancora devi dare "il comando" di mettere le email provenienti da quell'indirizzo nella posta indesiderata.

• 1 decennio fa

Beh esistono numerosi software in grado di bloccare le email di spam, fatti un giretto su google, ce ne sono tantissimi.

Ad esempio c'e questo -> http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-difen...

• 1 decennio fa

Prima di scaricare la posta incriminata sul tuo pc, quindi utilizzare programmi di posta tipo outlook o simili, vai sul tuo server di posta tramite explorer, vale a dire se usi per esempio alice, vai sul sito virgilio e entri nella tua casella di posta, appena arriva quel o quei messaggi incriminati li sposti nella cartella spam...... fatto ... non riceverai mai più quel messaggio.......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.