Ciao a tutti,mercoledi devo comprarmi la ps3 o xbox 360?Cosa mi consigliate?

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La playstation 3 ti scrivo anche la scheda tecnica e ti dico di piu la ps3 ha molta tecnologia e il network non si paga mentre la xbox si,comunque questa e la scheda tecnica:

PS3

Hardisk 40GB,60GB,80GB,160GB.

-CPU

Processore Cell

PowerPC-base Core @3.2GHz

1 unità vettoriale VMX per core

512KB L2 cache

7 x SPE @3.2GHz

7 x 128b 128 SIMD GPRs

7 x 256KB SRAM per ogni SPE

perfomance complessiva: 288 GFLOPS

-GPU

RSX @550MHz

1.8 TFLOPS floating point di performance

Alta definizione (HD) (fino a 1080p)

-Sonoro

Dolby 5.1ch, DTS, LPCM, etc. (generati dal Cell)

-Memoria

256MB XDR RAM principale @3.2GHz 256MB GDDR3 VRAM @700MHz e poi c'e l'hardisk per fare internet e istallare giochi da:40GB/40go-60GB/60go-80GB/80go-160GB/160go.(e in piu si possono inserire schede Micro SD)

-System Bandwidth

RAM principale 256MB

VRAM 256MB (Dedicata al chipset grafico RSX creato da Nvidia)

RSX 20GB/s (scrittura) + 15GB/s (lettura)

SB

-Storage

HDD 4.5" slot x 1 (40GB-160GB)

-I/O

USB Fronte x 4, Retro x 2 (USB2.0)

Memory Stick standard/Duo, PRO x 1(solo versione 60GB/60go)

SD standard/mini x 1 (solo nella versione 60GB/60go)

CompactFlash (Tipo I, II) x 1 (solo nella versione 60GB/60go)

-Comunicazione(INTERNET)

Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T) input x 1

Wi-Fi IEEE 802.11 b/g

Bluetooth 4.0 (EDR)

Controller

Bluetooth (fino a 7)

USB 2.0

Wi-Fi

Network (over IP)

AV Output

-Risoluzione

480i, 480p, 720p, 1080i, 1080p(HD)

-HDMI

uscita HDMI

-Analogico

AV MULTI OUT x 1

-Audio digitale

DIGITAL OUT (OTTICO) x 1

-Disc Media

CD -PlayStation CD-ROM, PlayStation 2 CD-ROM, CD-DA, CD-DA (ROM), CD-R, CD-RW, SACD, SACD Hybrid (CD layer), SACD HD, DualDisc, DualDisc (audio side), DualDisc (DVD side)

DVD - PlayStation 2 DVD-ROM, PlayStation 3 DVD-ROM, DVD-Video, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW

Blu-ray Disc - PlayStation 3 BD-ROM, BD-Video, BD-ROM, BD-R, BD-RE

(la retrocompatibilita con ps2 e solo sulla versione da 60GB ma sulle versione da 40-80-160GB/go dovra uscire un firmware in grado di leggere i titoli ps2)

-Altri dettagli

-Lettore in alta definizione Blu-ray DISC,DVD-ROM,CD ROM,SACD.

-Processore esistente SOLO su SONY PS3(NO XBOX) Cell IBM(questi nuovi processori dovrebbero essere in grado di coprire i mercati che vanno dalle applicazioni dedicate (embedded) fino al mercato dei mainframe. Si tratta di CPU progettate per utilizzare la computazione parallela e Sony li utilizza anche per la sua nuova console, la PlayStation 3.)( o meglio ancora Cell Broadband Engine da 260 Milioni di transistor).

-Scheda grafica NVIDIA GeFORCE 7800 GTX

-Network gratis dove si puo giocare online e si puo scaricare : video,immagini,temi,aggiornamenti e demo giocabili+espansioni di giochi assolutamente gratis

-Accessori:

-Controller SIXAXIS(sensore in movimento solo su ps3,senza fili wi-fi)

-Controller SIXAXIS con DUAL SHOCK 3(con sensore in movimento e con vibrazione,senza fili wi-fi)

-Play-TV(si possono guardare i programmi della normale tv e del digitale terrestre)

-Un telecomando Bluetooth con cui gestire la visione di film in formato Blu-ray e in generale navigare meglio nelle funzioni multimediali della console

-Telecamera o webcam PLAYSTATION EYE

-Guncon 3 - pistola di terza generazione per PS3, venduta con il gioco Time Crisis 4

-Buzzer Buzz wireless, si collegano alla PS3 tramite un connettore USB

-Auricolare Bluetooth

-Mini Tastierina wi-fi che si aggangia sul controller

-Tastiera SONY compatibile pc/ps3 USB

-Cavo ETHERNET

-Sterzo per giochi d'auto

-Cavi HD o HDMI

-Controller Logitech

-Mouse PS3 SONY

-COSTI CONSOLE

PS3 40GB solo con 1 controller sixaxis a 389,90€

PS3 60GB solo con 1 controller sixaxis a 369,90€

PS3 80GB solo con 1 controller sixaxis dual shock 3 a 429,00€

PS3 160GB con 2 controller sixaxis dual shock 3 a 499,90€

poi ci sono varie espansioni pero e meglio la ps3 della xbox 360 fai questo raggionamento:SECONDO TE CON 149€ PUOI AVERE PIU COSE DI 389 O 369 O 429 O 499€???CREDO DI NO

comunque fai come vuoi ciaooooooooooooo

• 1 decennio fa

@Federico: non dire boiate, il minimo è 179,99€ per la X360 Arcade...

Ho già risposto ad almeno 500.000 domande così.

E a te rispondo: fatti una PS3. Bella, da 80Gb.

E compra 'ste 4 bombe:

Metal Gear Solid 4 (per forza); Uncharted: Drake's Fortune (È Platinum come MGS4, quindi per forza); LittleBigPlanet (Troppissimo bellissimo, prendilo assolutamente); Killzone 2 (Uno Shooter da giocare Online ci vuole sempre, per forza).

E stai a posto.

Fonte/i: Ciao :)
  • Anonimo
    1 decennio fa

quoto magnum.... lui ha sia x360 che ps3... e guarda cosa ha risp... stessa cosa per me... ho avuto anche l'x360 e poi sono passato a ps3...

prendi ps3.. senza pensarci due volte.... e vai tranqui anche con le esclusive che ti ha citato magnum, visto che le ho provate tutte..:)

• 1 decennio fa

detto ridetto e stradetto

io ti consiglio ps3 poi vedi te

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

è molto semplice rispondere alla tua domanda:la ps3.Infattti qst è la console più alla avanguardia del momento,è incredibile quello ke ci puoi fare.

ora analizziamo le due console sotto tutti i punti di vista:

l xbox360 ha una grafica eccellente ma peggiore della ps3,ke supporta fino a 1080p(il massimo se hai una tv full hd);

ogni console ha dei giochi esclusivi,x esempio gears of war e fable x l xbox 360 e metal gear solid 4 e little big planet x ps3,devo dire ke io preferisco le esclusive x ps3 ke subito diventano platinum(cioè costano meno della metà);

ultimo aspetto ma secondo me il più importante è l online,devi sapere ke il live di xbox360 si paga una quota mensile,mentre l online di ps3 si appoggia direttamente sulla tua connessione e quindi nn paghi nnt in più.

spero di esserti stato utile

ciao

• 1 decennio fa

molti mi dicono che sia meglio l'xbox...xo la ps3 anche non è male...poi è più diffusa e ci puoi scambiare più facilmente i giochi con gli amici..poi sei tu a comprarla e sei tu che devi decidere!;)

• Anonimo
    1 decennio fa

play 3 divertiti

• Anonimo
    1 decennio fa

ps3 per grafica,giochi molto piu belli della x box 360 non che unici, C'è il blu ray e Hd,invece la x box 360 glielo devi comprare.poi cambiare l' hdd(hard disk) poi instare linux ubuntu

• 1 decennio fa

ti consiglio la ps3 perchè graficalmente è migliore e perchè ha più funzionalità io ho la ps3 e ti dico che è fantastica e i giochi sono davvero belli in particolare ti consiglio mirror's edge per ps3 è bello e costa solo 30 euro

• Anonimo
    1 decennio fa

la ps3

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.