Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

aiutoo sabbia x acquario?

posso prendere della sabbia nel fiume quella finissima e usarla x allestire il mio acquario??il corydoras cm fa a pulire?il filtro nn la risukkia?aiutoo xpiacere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

il filtro nn la risucchia ( la sabbia ) se dici la terra che sta nel fiume allora si la risucchia "almeno penso" e il corydoras pulisce come sempre

comunque quella di fiume nn penso propio che ce la puoi mettere riguardo al calcaree ma se nn ha calcare va bene

compra quello che vende il negozziante di acquariofilia di fiducia :)

PS: se vuoi mettere le piante oviamente ci serve o la torba da mettere sul fondo oppure quelle pietre fertilizzanti

:)

ciao ciao

• 1 decennio fa

molte specie di piante amano la sabbia come substratro,ma ti consiglio di mettere un ghiaietto di 2-3 cm sotto la sabbia che vuoi mettere.

Se nel fiume che prenderai la sabbia ci scaricano le fabbriche e vedi scorrere schiuma bianca in superficie o cose simili,ti conviene andarla a comprare in negozio,sei più sicuro di quello che metti in acquario.

comunque in condizione perfette la sabbia di fiume sarebbe ottima,MA SOLO IN CONDIZIONI PERFETTE!

• Anonimo
    1 decennio fa

beh io ti coniglio se vuoi emttere piante di evitare la sabbia, creerebbe zone anossiche, cioe prive di ossigeno che porterebbe alla putrefascenza delle radici...quindi potresti usare un ghiano al quarzo abbastaza fine.cmq tranquillo la sabbia prima si posasul fondo e poi avvii il filtro... tranquillo che nn lo risucchia:)!

il coridoras mangia solo avanzi di cibo che cade sul fondo in questo senso e pulitore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.