? ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Come si tolgono le macchie di grasso su una friggitrice?

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ma io la friggitrice la uso molto e ogni tanto smonto il coperchio (che normalmente si smonta )smonto tutte le parti possibili e poi la metto in lavastoviglie a volte anche 2 lavaggi dipende dal grasso ostinato che c'è poi metto tutto ad asciugare al sole per alcuni giorni che sia sicuro che sia tutto asciutto e poi la riutilizzo

tanto i circuiti eletrici che ci sono allinterno non sono cirquiti sofisticati che patiscono l'ascqua

la resistenza eletrica è stagna

l'interruttore allinterno ci sono componenti in rame che non arruginiscono e una volta asciutto funziona come prima

il motorino eletrico del cestello anche quello ha un avvolgimento in rame

e comunque basta cercare di far asciugare il tutto bene

anche le parti in ferro possono diventare arruginite se rimangono umide per parecchio tempo ma se un pezzo di ferro lo metti in acqua e poi lo fai asciugare subito non ha tempo di ossidarsi

io personalmente ho una friggitrice da 15 anni e oltre alla pulizia normale questa operazione la faccio tutti gli anni in estate e la friggitrice la uso almeno in media 2/3 volte alla settimana per svariati cibi fritti

• Anonimo
    1 decennio fa

Passo 1; alcol etilico, scioglie i grassi.

passo 2: detersivo per i piatti concentrato su uno spazzolino da denti, e tanto olio di gomito... alla fine hai le mani che sembrano quelle di un meccanico, ma la friggitrice luccica :)

Fonte/i: l'ho fatto da poco, e mi è venuto bene...
  • Anonimo
    5 anni fa

Trovi un ampia varietà  e scelta di Friggitrici sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1zpwrZ3.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualità  e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha già  acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• usa uno sgrassatore, nn immergere mai la friggitrice nell'acqua!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

pannospugna e aceto

sarei tenteta di dire sgrassatori

ma se non sciacqui più che bene

possono restare residui tossici

• 1 decennio fa

io uso lo sgrassatore poi risciacqua bene!

• adelia
    Lv 5
    1 decennio fa

il rimedio della nonna ??:paglietta grossa di ferro + sapone di marsiglia...e dacci dentro a fregare .. vedrai che brillantezza...

• 1 decennio fa

Cif, Cillit Bang...cavoli ne esistono a miliardi di ottimi prodotti che sgrassano a fondo, basta andarci giù "pesante" :)

• 1 decennio fa

bruciando la friggitrice....................si scioglie tutto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.