Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

aiutoo sabbia in acquario^^^^^?

ciao gg ho messo della sabbia cm fondo x il mio acquario..la sabbia lo presa dal fiume ma ho un problema ke dopo ke ho messo la sabbia ho messo l'acuqa ed e diventato tutto nero intanto o azionato il filtro?l'acqua diventera limpida o rimarra cosi??aiutoo??

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao guarda che hai fatto una scelta pessima per i tuoi futuri pesci ti consiglio o di togliere tutta la sabbia e ricominciare da capo

oppure compra del carbone per metterlo nel fitro in modo tale da far diventare limpida l'acqua. Se puoi dieci punti e per il bene del tuo acquario fai come ti ho detto poi scegli tu ciao

Fonte/i: la mia passione per gli animali.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao , premetto che sono un neofta, per quanto rigurda la sabbia secondo me hai fatto un grave errore a mettere una sabbia proveniente dalla natura che potrebbe alterare l'ECQUILIBRIO dell' ACQUA E UCCIDERE I TUOI FUTURI PESCI , IO TI CONSIGNIO DI SVUOTAre la vasca se non e eccessivamente grande e andare ha comprare del ghiaiono quello che vendono nei negozi di acquariofilia c'e ne sono di molto belli a prezzi convenienti massimo per un bel ghiaino di quarzo 8 euro . ma ritornando hal tuo problema si l'acqua ritornera limpida in un paio d'ore io ti consignio se non vuoi cambiare sabbia perche la tua vasca e troppo grande di fare i test sull'acqua ph ecc.. se tutto apposto fai girare il tuo acquario per una 15cina di giorni e potrai inserire i primi tuoi pesci ti consiglio di inserire per primi i coridoras pesci da fondo molto resistenti che mangierrano tutte le alghe e ripuliranno la vasca in poco tempo. spero di esserti stato utile facci sapere come e andata ciao e buona fortuna per il tuo acquario

• 1 decennio fa

Ciao..,

Come ribadito da altri giustamente...dovresti controllare la durezza GH...Di sicuro conterra qualche elemento in piu delle altre...ad esempio il ferro FE... .e spero che non sia ecessivo...ma molto indispensabile per le piante. Inoltre dovevi lavarla prima di metterla....sei stato troppo precepitoso...ma ti capisco "la fretta".Comunque se non vuoi propio tirarla fuori e lavarla...che sarebbe la migliore cosa da fare in ogni senso...prova a filtrarla con il carbone....ma cosi l acquario richiedera del tempo in piu...e hai voglia di aspettare?Dovresti filtrarla comunque. A dimenticavo puodarsi che ci sia anche un contenuto ecessivo di calcio (CA)..ma se sta sui GH dei pesci che devi introdurci dopo...allora tutto apposto.

Ciao

• 1 decennio fa

L'acqua tornerà limpida, e se usi del carbone attivo accelererai il processo.

Per quel che riguarda la sabbia del fiume, sappi che è calcarea e ti porterà la durezza carbonatica dell'acqua (dKh) alle stelle. Di conseguenza in quell'acquario potrai mettere solo pesci rossi, ciclidi o pecilidi, e nessuno di questi sarà comunque in un ambiente ideale. Se vuoi un consiglio, butta quella sabbia e vanne a comprare un sacchetto in negozio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ritornerà presto limpida... ma io non sarei tanto sicuro di questa sabbia.... cerca di misurare i valori dell'acqua e vedi da li se tutto va bene!!!

• 1 decennio fa

la sabbia va comprata quella addetta ora puoi solo pulire il filtro

• 1 decennio fa

mai utilizzare materiale preso nei mari o nei fiumi !!! CONSIGLIO PERSONALE!!!! x esperienza!!!

• 1 decennio fa

stai tranquillo.L'acqua ritornerà presto limpida.NN PREOCCUPARTI

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.