Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Celiachia o altre cause?

Domenica ho fatto una domanda del perchè da 5 anni a questa parte qualche volta ho problemi di pancia con dolori molto acuti, episodi di feci molli o semi liquide oppure anche casi di completa stitichezza sempre accompagnata da dolori molto forti.

Secondo un amico il motivo per cui presento questi disturbi è perchè secondo lui è un problema di intolleranza al glutine, celiachia.

Oggi sono stata dal dottore che mi ha prescritto gli esami di intolleranza alimentare.

Ma ho dubbi anche perchè ho sempre mangiato la pasta, pane, crecker, biscotti senza avere problemi, li ho mangiati anche ieri, oggi e non mi hanno dato nessun problema.

Un celiaco cmqe dovrebbe stare male quando mangia queste cose no? Allora potrebbe essere altro?

Stessa cosa anche per intolleranza al lattosio, ho mangiato sempre gelati, yogurt, formaggi ecc e non non mi hanno dato problemi..... anche perchè il probelma dell'intestino mi viene 1 volta ogni tot mesi (anche a distanza di 7) e nel frattempo di queste cose ne mangio a volontà)

Probabilmente allora le cause sono altre...... boh che ne dite voi? Mi sto facendo prendere dal panico inutilmente?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Possono anche essere *forti intolleranze alimentari* , sempre escludendo l'abbigliamento ( voi ragazze amate andare in giro con la pancia scoperta , e non c'è tortura peggiore per l'intestino ) . Prova a fare delle ricerche/analisi per vederea cosa sei intollerante , o se vuoi prova fin da adesso ad *eliminare* la Pasta , il Pane, il Vino/Birra , e l'immancabile Carne . Un tentaivo lo puoi fare.. :-) prova . Ciao.

• 1 decennio fa

.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.