Sonia D ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

madre rompi co***oni aiutatemi e datemi un parere mi sta prendendo un infarto?

mia madre ha il carattere totalmente opposto al mio , spesso e volentieri fa una cosa che ODIO (ho 21 anni) mi prende roba nei negozi e pretenderebbe che mi piacesse quel che piace a lei- oggi l'ultimo litigio

mi ha preso un "sopracostume" per andare sulla spiaggia perchè dice che " le ragazze d'estate fanno vedere le gambe"

RAGAZZE voi sulla spiaggia come c'andate vestite? tutte coi vestitini corti ?? io ci vado con magliettine ,anche scollate , e pantaloncini fino al ginocchio che poi mi tolgo rimanendo in costume- e non mi sembra di essere l'unica - mi vengono i complessi - già sono una persona insicura mi devo anche sentire dire che mi vesto come se "dovessi sfogare il vaiolo" - solo perchè preferisco i pantaloncini alle gonnelline-

vi prego rispondetemi e ditemi quel che pensate obiettivamente 1) dell'abbigliamento 2) del fatto che se nn la smette mia madre la prendo a padellate in testa a ritmo di samba. AIUTO. mi prende una rabbia fino al pianto- ca**O

Aggiornamento:

mi dice " la gente penserà che hai qualcosa da nascondere se continui a andare sulla spiaggia coi pantaloncini e maglietta-" Oo......................

Aggiornamento 2:

vorrei anche capire se ha ragione -

Aggiornamento 3:

??? non ho detto " mi rovina la vita" ho detto semplicemente che ogni giorno mi tartassa con queste frasine e mi fa crescere i complessi - non mi sembra di aver detto nulla di quel genere

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Primo:mi vesto come mi pare e piace, nei limiti della decenza, e mia madre mette bocca solo se proprio faccio schifo.

Secondo: cosa dovresti mai nascondere? Non vuol dire che se le altre vanno in giro in gonna o peggio debba farlo anche tu!Fra l' altro, non hai 13 anni, sei abbastanza grande e vaccinata per metterti ciò che più ti piace. Dille chiaramente come la pensi, senza litigare: o lo accetta, o lo accetta. Punto.

E fai quello che ti pare, perché non ha ragione e non devi farti venire i complessi.

Ciaooo!

• Anonimo
    1 decennio fa

scusa, dove stà il problema?

Dici che tua madre "pretenderebbe"....mica pretende, no?

Ragiona con la tua testa.

• 1 decennio fa

senti ma perchè non le dici chiaramente che ti vesti come ti pare e prendi tutta la roba che ti ha comprato, la metti in un bel sacchetto e le dice "grazie mammina, ma ho ventun anni e mi vesto da sola!".

perchè un conto è se la roba che ti compra ti piace e te la compra per puro piacere di fare un regalino alla figlia, un altro discorso è se te la compra perchè disapprova come ti vesti e ti vorrebbe obbligare a metterti quello che vuole lei. che poi è assurdo perchè non mi sembra che andare in spiaggia in shorts e maglietta( o canottiera) sia una cosa strana...ci vado anch'io!! e mi metto anche i famosi vestitini corti... ma direi che è piuttosto irrilevante visto che arrivata al mare (come dici tu) mi spoglio e rimango in costume!!!! questo gliel'hai fatto notare!?!

la frase " la gente penserà che hai qualcosa da nascondere se continui a andare sulla spiaggia coi pantaloncini e maglietta-" mi fa pensare che sia lei ad avere dei GROSSI problemi/complessi o distorsioni mentali irrisolte... ma gliel'hai fatto notare!?!?

io fossi in te agirei di testardagine: non mettere NIENTE di quello che ti compra (a costo di sembrare *******) ma lasciaglielo lì, puntualizzando il fatto che non te lo metterai mai e che ti vesti da sola!!! e soprattutto continua a metterti i pantaloncini se ti ci trovi bene...non vedo che male c'è!

• Mire
    Lv 4
    1 decennio fa

meno male che una madre ce l'hai...

poi se hai un pò di coraggio e ne sei convinta vestiti come ti pare:-)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Io penso che ognuno dovrebbe vestirsi in modo da sentirsi a proprio agio e non mettersi per forza cose che indossano tutti per poi sentirsi insicuro... Se tu preferisci i pantaloncini alle gonnelline nn c'è nulla di male! Anche io vado in spiaggia vestita così!! Devi solo far capire a tua madre che hai 21 anni e sei in grado da sola di sceglierti i vestiti!!

• 1 decennio fa

che esagerazione.

anche mio padre è un rompikoglioni, però prima di affermarlo ho ben chiari i motivi, del tipo che se la mia vita non è come lui comanda divento per magia una FIGLIA NON VOLUTA, o peggio UN ERRORE E UNA DELUSIONE.

e tu credi che tua madre ti rovini la vita perchè ti ha comprato un pareo per andare al mare?

beh....auguri...

Fonte/i: "ti rovina la vita" era in senso lato, leggi fra le righe. magari mi sono espressa male, perdonami.
  • Slavin
    Lv 5
    1 decennio fa

boh forse ti vede come piccola ancora... prova a parlarle senza litigare (o almeno cerca) e digli che a te va bene così, che pensi tu a prenderti i vestiti che ti piacciono. però senza demoralizzarla più di tanto, sennò finisce che la sentirai molto distaccata da te.

• Anonimo
    1 decennio fa

spiegale ke tu ti trovi bene vestita in quel modo e ke nn vuoi seguire le "mode" xk x te la moda è sentirsi a prpr agio...e cmq ci sono migliaia di xsone ke vnn in pantaloncini e maglietta(io compresa=P)e nn vd cs c'è di male...magari se qlc vlt andate a mare insieme falle notare ke ci sn anke altre persone in pantaloncini..=)ciao baci^^

• Anonimo
    1 decennio fa

io dico che senza nulla è ancora meglio.. come mamma c' ha fatti..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.