albydotcom ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Come modificare un frullatore?

Ciao a tutti, io vorrei modificare la velocità di rotazione di un frullatore (che ha solo un tasto accensione/spegnimento) facendola passare dalla quella attuale ad una decina di giri al minuto.

Chi mi da un soluzione facile ed economica per fare ciò?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Installi un variatore di velocità (tipo quello elettronico dei trapani) il tuo frullatore ha le spazzole vero ?

    Con una riserva probabilmente anzi quasi sicuramente avrai una grossa riduzione anche della forza di coppia.

    Ti allego un link kit variatore di velocità 6,5 euro (è di qualche anno fà) se effettui una ricerca troverai in rete altre offerte simili.ciao

    http://www.elettronica-hobby.com/catalog/product_i...

    Aggiornamento:

    In vendita puoi acquistare il variatore con costi più alti (pari o superiori al frullatore).

    http://www.giordaninox.it/_cart.asp

    Riciao

  • 5 anni fa

    Se vai su Amazon troverai sicuramente molte risposte ai tuoi quesiti. Ecco il link http://bitly.com/1C0Q6mq

  • Anonimo
    5 anni fa

    Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1zpwXXc dove trovi una ampia scelta di Frullatori.

    Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha già  acquistati. In questo modo potrai farti una idea più precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

  • LUKY
    Lv 7
    1 decennio fa

    Il frullatore ha una sola velocità perché è stato calcolato che a

    quella velocità frulla,superando si surriscalda e diminuendo non

    frulla. Se tu lo vuoi usare x altri scopi devi collegarlo ad un

    variostato,che si applica tra la spina ed il frullatore,in modo che

    puoi regolare la velocità del frullatore,cioè del suo motore.Cia,ciao

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Caro utente, se l'operazione t'interessa perchè sei un appassionato d'elettrotecnica e ami montare, smontare e modificare, buon lavoro e buon divertimento. Se, viceversa, t'interessa un elettrodomestico più "completo" di funzioni, ti suggerisco vivamente di recarti presso un rivenditore d'elettrodomestici e scegliere un apparecchio dotato di variatore elettronico di velocità. Non spendi granchè e risparmi tempo e fatica. Ciao e auguri!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Un variatore potrebbe essere la soluzione però potresti perdere potenza , fatti consigliare in un negozio di elettronica con vendita dei kit .

    Ciaooooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.