ho regalato una pallina al mio cane per farlo giocare e l'ha sotterrata...perchè?

è un pastore tedesco

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

tutti i cani sotterrano gli oggetti di cui sono gelosi..e poi se li vanno a riprendere quando vogliono loro...pensa che la mia pecky addirittura si andava a sotterrare nei vasi i biscottini..eppure da mangiare non gli manca!!! chiaramente ho tolto tutti i vasi...ciao

Fonte/i: esperienza con la mia pecky
  • ?
    Lv 6
    1 decennio fa

E' un po' come fosse la sua preda e quindi la nasconde, per renderla inacessibile agli altri. Un po' come fanno con i pezzi di pane, per esempio. Sinceramente non ho mai avuto esperienze di questo tipo in anni e anni di vita con i cani.

Questa mi sembra la risposta più plausibile...non ci metterei la mano sul fuoco, ma è la prima che mi viene in mente. Magari il contesto in cui l'ha fatto può servire a qualcosa...

Quanto ha il cane? Era il suo primo gioco? E' la prima volta che lo fa?

Magari può essere semplicemente un gioco per lui. Oppure ha in qualche modo pensato che gliela potresti togliere... Se è un cucciolo, per esempio, ottenere e tenere un gioco è un trofeo, che spavaldamente esibiscono a testa alta e tutti fieri.

Ma propoendo per la prima ipotesi. ;)

Comunque domanda interessante.

Stellino, magari un esperto ti può rispondere!

Fonte/i: @@@@@@@@@@@@@@@ Sabrina cara, se conosci tanto i cani dovresti anche sapere che è assolutamente disecutivo per il cane fargli credere che TUTTI i giochi siano ASSOLUTAMENTE SUOI E INTOCCABILI. Anche con il cibo, del resto, è così. Il cane deve capire che il cibo è del capobranco e che è lui a cederglielo. Così con i giochi. Va bene che ne abbia un paio tutti suoi e a sua disposizione per tutto il giorno. Ma è assolutamente sbagliato dire che non si possono toccare. Così il cane impara a essere possessivo e di conseguenza potenzialmente aggressivo. Per questo si previene con l'educazione quotidiana. Tutti gli altri giochi si portano in casa (sono del capobranco) e si condividono quando il capobranco decide.
  • 1 decennio fa

sabrina continui a dare delle risposte del cavolo!! prima dici di dare la cioccolata al cane, poi che i giochi sono esclusivamente del cane...

ma vai in un altra sezione a dare consigli!!

cmq saddrum ha ragione (come sempre).

però fidati è normale che i cani sotterrino la roba!! :D

• 1 decennio fa

possibilità: 1 nn vuole k gliela rubino

2 lo ritiene un tesoro

3 nn la vuole piu vedere

4 la vuole conservare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

probabilmente è perché vuole che nn glie la rubi nessuno.....

• 1 decennio fa

L-ha fatto per nasconderla da voi.Lo fa perché' ha paura che voi gliela prendete e la usate.TUTTI i cani lo fanno,e' naturale.:D

• 1 decennio fa

nn ho letto le altre risposte...ma in realta lo fanno con le cose a loro care e preziose...

• 1 decennio fa

perchè è una cosa sua e la vuole conservare e poterla riprendere quando ne avrà voglia senza che nessuno nel frattempo gliela "rubi". per caso gli avete fatto sparire un gioco o un osso con il quale giocava spesso??? una carezza al cucciolone

• 1 decennio fa

ecco, il pastore tedesco è molto inteligente, lo usavano persino i tedeschi nella 1a e 2a guerra mondiale per trovare in (nemici).l' atto che ha fatto il tuo cane e normale, loro sono un pò tirchi (1 quando fanno così e che devono prenderlo quando nn lo dai più da manziare, e crede che sia cibo,2 perche è come se ci hai regalato un tesoro, allora lui lo tiene con molta sicurezza). anche il mio cane fà cosi quando gli diamo un pò di pizza, sale sul divano (perche lo teniamo in casa) e cerca di mettere il pezzetto di cibo sotto-terra a me lo fà perchè nn gli piace allora pensa che lo deve prendere quando nn lo facciamo mangiare. capito perchè il tuo cane ha fatto questo?

• Anonimo
    1 decennio fa

Probabilmente non vuole che qualcuno rubi la pallina.La mia cagna ad esempio fa cosi con le ossa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.