Colloquio in Decathlon... ci vado in tuta?

devo andare a fare un colloquio in decathlon... non per un posto di commesso ma per una posizione di tipo gestionale (sono ingegnere). La consuetudine mi vedrebbe in giacca e cravatta... ma non so se è l'abbigliamento più idoneo per un'azienda dove, al colloquio telefonico, come prima domanda mi hanno chiesto: "lei pratica qualche sport?"

Quindi chiedo a voi... c'è qualcuno che conosce l'azienda dall'interno o che ha già saputo trovar risposta alla mia domanda?

Ogni consiglio è ben accetto...

Grazie!

Ciao!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Secondo me (non ho mai lavorato a Decathlon) ti conviene presentarti con un abbigliamento casual; giacca e cravatta probabilmente sono un po' eccessivi ma neppure con la tuta. Presentati in ordine, ad esempio, con un paio di jeans (non quelli con i buchi), una polo (eventualmente t-shirt) e un paio di snakers (oppure scarpe da ginnastica ma che non siano vissute). Cerca comunque di non allontanarti troppo dal tuo stile perchè ti sentiresti un pesce fuor d'acqua (cosa che ad un colloquio si nota, sembreresti a disagio). Spero di esserti stata d'aiuto

• 1 decennio fa

dio..ke strano..magari nn andarci elegantissimo..ma neank in tuta..una via di mezzo..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.