promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

piccolo l'amore mio ha colichette....?

il mio piccolo ha le colichette,gli sto dando le gocce di mylicon,10dopo ogni poppata.ma lo stesso si sente male...qualc1 di voi le usa,le da dopo o prima la poppata.e quante.volevo capire se sto facendo bene.

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao...non sono mamma e non conosco uesto medicinale..ma spero di esserti di aiuto lo stesso...olre al medicinale che gli dai prova poi a seguire questi consigli...

Il ciuccio. A volte funziona, probabilmente perchè l'atto stesso di succhiare può confortare il bambino. Anche cullarlo su una sedia a dondolo a volte può funzionare.

Metti il bambino a pancia in giù sulle tue ginocchia o appoggialo su una borsa dell'acqua calda avvolta in un asciugamano. (la temperatura dev'essere adeguata: appoggiato sul tuo polso non deve risultare troppo calda). Massaggia poi la sua schiena o dagli dei leggeri colpetti: potrebbe aiutarlo ad alleggerire un po' della pressione nel suo stomaco.

Prendi il tuo bimbo in braccio e parlagli dolcemente, cullalo e abbraccialo. Di certo non è semplice cullare un bambino che non smette di urlare, ma a volte il solo contatto con la mamma funziona e, anche se non accade, è comunque importante consolarlo.

Portalo in giro con te. Alcuni bambini con le coliche amano semplicemente stare in movimento. Se questo sembra essere il caso del tuo bambino, compra un marsupio o una fascia porta bambino e tienilo con te mentre svolgi le tue normali attività in casa.

Prova a cambiare ambiente. A volte può essere utile una passeggiata con il bambino nel marsupio o nel passeggino. L'aria fresca e i movimenti ritmici della camminata potrebbero calmarlo e permettergli di addormentarsi...

spero di esserti stata utile!!

Fonte/i: jhonson baby
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

io le do sempre prima della poppata...ma anche la mia piccola avvolte le ha....

• mapi89
    Lv 5
    1 decennio fa

tatino.. povero piccolo, anche il mio Ale le ha avute, fino al 5 mese.. mi ricordo che pianti che si faceva... il mylicon non gli aveva fatto niente, ho usato l'alginor, anche se io non sono molto a favore delle medicine ma vederlo star male così mi piangeva il cuore.. con quello andav un po' meglio.

Io bevevo tantissima camomilla e finocchio (al posto dell'acqua, non bevevo altro, ne bevevo da 1 a 2 litri al giorno), che un po' passava nel latte e aiutava. Poi gli facevo un goccio di camomilla con dei granuli di Colikind, è un medicinale omeopatico, quindi non chimico. glieli facevo sciogliere e poi gliene davo un po' con il biberon. Non sono rimedi magici, ma un po' aiutano. E nonostante tutti i pediatri dicano di non far dormire i piccoli a pancia in giù, il mio per espellere l'aria si era abituato a questa posizione, con il sederino all'insù. L'aiutava, perchè con le ginocchia massagiava un po' il pancino.. ed era l'unica posizione in cuiriusciva a dormire un po'.. Quando lo avevo in braccio lo tenevo sempre a pancia in giù appoggiato al mio braccio per farlo smettere di piangere.. quanto urlava!! In quella posizione lo facevo addormentare e poi lo mettevo nella carrozzina. Qualche volta dormiva, altre volte si svegliava dopo poco e dovevo rimettermelo in quella posizione. Poveri piccini, appena nati e già devono soffrire così :,(

• Anonimo
    1 decennio fa

anke io gli davo le mylicon...ma cmq nn serviva a nnt ho dovuto aspettare che compisse il 3/4 mese.....cmq se il dolore è forte prova con le alginor

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ti consiglio i granuli omeopatici, io ho risolto con quelli. Vai in una farmacia fornita e ti sapranno consigliare. Per alleviare un po' i dolorini, mettilo a pancia in giù sulle tue gambe e massaggiagli un po' il pancino. Auguri!

• 1 decennio fa

Ho um bimbo di quattro hanno che ha avuto le colichette fino al compimento del quarto mese. Sono stati momenti veramente brutti ma passerranno presto io gli davo le gocce di alginor due volte al giorno sono abbastanza forti chiede al pedriata e in bocca al lupo

• 1 decennio fa

Io il mylicon non lo davo dopo la poppata,lo davo prima..e quando piangeva ( grazie al cielo è successo poche volte) la stendevo e le massaggiavo il pancino in senso orario e le muovevo le gambette..lei faceva un po' d'aria e si calmava..

• 1 decennio fa

I maschietti soffrono moltissimo per le coliche.

Il mylicon, in parte migliora la situazione, perchè riducendo la tensione intestinale, si riducono, ma non passano del tutto: Vi sono altri farmaci, ma si somministrano solo se i dolori sono molto intensi, non percè siano tossici, ma ogni farmaco si somministra solo se vi è necessità.

Una cosa che fà molto bene è un ambiente tranquillo e tante coccole, quando puoi massaggia anche il pancino dall'alto verso il basso, non in senso rotatorio.

Bacioni al cucciolo.

• 1 decennio fa

il mio piccolo ha avuto le colichette fino il mese 8....con tutte le gocce possibile

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao carissima

il mio bimbo ha 1 mese e 11 giorni e da qualche settimana gli sto dando Coligermina(praticamente come il mylicon) gliene do 10 al giorno..

ma non dopo le poppate..

non ho un orario..

prova a dargliela magari un oretta prima di fare la poppata e prima di andare a nanna la sera..

secondo me avrai più risultati!!

baci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.