ChiaraM ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 1 decennio fa

Universitalia si o no?

Ciao ragazzi!

mi vorrei laureare in matematica ma sto incontrando davvero molte difficoltà.. :(

Un mio amico mi ha consigliato di rivolgermi ad Universitalia. Mi ha spiegato che sono in grado di aiutarti con un buon metodo di studio e di affidarti un tutor che ti affianca sempre...

voi cosa ne pensate? la conoscete.. mi hanno detto che sul mercato è la più economica, voi avete info sui costi?

grazie!!!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io sono tendenzialmente contraria a rivolgersi a questi enti e la motivazione è abbastanza semplice: paghi un sacco di soldi per avere quello che può darti la tua stessa università.

La soluzione migliore è rivolgerti ai tuoi stessi docenti quando qualche argomento non ti è chiaro: chiedi anche 10 volte finché non capisci, loro sono tenuti a dare spiegazioni (almeno nell'orario di ricevimento, poi magari se sono disponibili ti accordi anche per altri giorni). Altra soluzione complementare alla precedente è trovare qualcuno con cui confrontare quello che studi in modo da avere costantemente una "prova" del se stai capendo o meno: a volte ripetere quello che hai studiato o spiegare ad altri, ti fa capire molto meglio l'argomento.

In bocca al lupo!

• 1 decennio fa

sinceramente non so cosa consigliarti, secondo me sono tutti abbastanza cari e non so che risultati possono offrirti.

comunque se vuoi guardare questo dovrebbe essere il loro sito

www.universitalia.it

• 1 decennio fa

Se credi che Universitalia possa aiutarti perchè non provare?! So che è una delle meno care che ci sono in circolazione, e lo so perchè anche una mia amica si è rivolta a loro. Aveva difficoltà nel fare gli esami, era bloccata e così è rimasta indietro. Oggi gli mancano due esami per laurearsi!!

Se posso consigliarti, io andrei ad informarvi direttamente in sede e se per te può essere un modo per raggiungere la laurea....Iscriviti!!

In bocca al lupo!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.