Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCalcioCalcio - Altro · 1 decennio fa

perche quando gioco una partita di calcio ho l'ansia?

quandoi gioco una partita di campionato,ho sempre paura di sbagliare e ansia.ho 17 anni(18 a ottobre)e ho incominciato a giocare a gennaio 2009 per la prima volta in una squadra seria di calcio provinciale.nonostante l'ansia pero,tutti mi dicono che posso avere un fututro non avendo mai giocato seriamente fin da bambino.infatti vogliono portarmi a fare un provino con la nazionale under 18.secondo voi come faccio a farmi pasare questa paura di sbagliare durante la partita????che tgra l'altro non mi permette di giocare come vorrei...datemi qualche consiglio grazie

Aggiornamento:

a breks ma f**k you

11 risposte

Classificazione
  • Dago
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io credo che tu sia un ragazzo emotivo, e la paura di sbagliare deriva dal fatto che invece di divertirti pensi di più alla gente che ti sta guardando e che poi ti giudica.

tu impara a fregartene e vedrai che tutto poi ti viene in maniera naturale.

• 1 decennio fa

Because i think that you should make some shit!!!

It's a great idea!! Listen to me!!

Braks

• 1 decennio fa

ciao , allo ankio goico a calcio.devi pensare una cosa? perke giochi a calcio ? perke ti piace e vorresti avere un futuro credo.per fare cioè ti devi mettere in mostra, giusto? per fare cioè devi avere personalità , cioè devi aver la voglia DI GIOCARE IL PALLONE, farti vedere, chiamare i compagni , sacrificarti.nella ua mente deve stare un pensiero....SE HO L'ANSIa E PAURA....NON POTRO MAI GIOCARE....QUINDI....DEVO GIOCARE E BASTA.non devi aver paura di sbagliare.....perke con la paura non farai mai bene, mentre se sei consapevole delle tue forze e nella tua testa ripeti, nessuno è piu forte di me, allora compà credo che potrai metterti in gioco....poi vabbe ci vuole fortuna e raccomandazione.in bocca al lupo.ciao fratmo

Fonte/i: le mie esperienze personali
  • Anonimo
    1 decennio fa

quando giochi a calcio devi avere tutto tranne l'ansia... gioco a calcio da quando avevo 5 anni e nn lho mai avuta nn saprei aiutarti

• Anonimo
    1 decennio fa

ho giocato anche io e questa cosa mi capitava, il mio consiglio? più ci pensi e più giocherai male, gioca in maniera spensierata e consapevole delle tue capacità, tu dai il massimo e nessuno potrà dirti nulla.

• 1 decennio fa

ma di cosa hai paura?? k ne so ! medita ! pensa a un'altra cosa !! c'è

• Anonimo
    1 decennio fa

ANKE A ME succede , è la paura di sbagliare , di nn dare tutto te stesso

se hai l ansia vuol dire k sei un grande giocatore xk vuol dire k prendi la partita sul serio nn come certa gente k dice :si ma sono bassi fanno schifo

mi complimento cn te per la domanda

cmq potresti dirti dentro di te

:ora vado fuori e faccio piazza pulita

se perdete esci a testa alta

• capitava anche a me quando giocavo solo che poi ci ho fatto l'abitudine e giocavo tranquillo...cmq nn i preoccupare

• 1 decennio fa

bho

• 1 decennio fa

ma di cosa hai paura?

maddai

è solo giocare mica la guerra

vai e gioca senza paura

tira fuori le palle

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.