promotion image of download ymail app
Promoted
rucola ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

Perchè la mia gatta non si fa le unghie?

Sta sia in casa che fuori, potrebbe farsele ovunque! A volte le fa sul divano, ma proprio un attimo per sgranchirsi.

Morale: le tagliamo noi perchè arrivano ad essere talmente lunghe da incastrarsi nei polpastrelli! E sono nere! Completamente sporche, le ho appena tagliate, (giusto la punta perchè mi fa impressione, ho paura di farle male), e puzzano!

Ma che devo fare con lei? Si lecca pure pochissimo...

E' una gatta persiana di 10 anni più o meno. Ma che io sappia si è sempre leccata poco...

Aggiornamento:

Non è questione di natura, se non le taglio si ferisce proprio poverina!

Spesso le taglia la veterinaria gratuitamente quando la portiamo assieme al cane, è una fortuna, ma non capita sempre.

Insegnare ai gatti a lavarsi? E come si fa? In teoria per natura dovrebbero leccarsi da soli... Ho gatti in casa da 25 anni ed è la prima gatta che non lo fa!

Le teniamo il pelo corto e qualche volta le facciamo il bagno noi.

Aggiornamento 2:

Ah, non ha fratture di nessun genere, purtroppo è conosciuta nell'ambulatorio veterinario... Non è che sia la salute fatta gatta!...

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

forse non gli piasce il tiragraffi che ha a disposizione.. io ultimamente ho provato quello di cartone ... contiene un erbetta che attira il gatto.. funziona e costa anche poco.. lo trovi anche nei supermercati :))

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Onestamente e' la prima volta che mi capita di sentire una cosa del genere . Darti una risposta seria e' molto difficile, chi meglio del veterinario che ha la possibilita' di esaminarla puo' sapere cosa sia?

• sole
    Lv 6
    1 decennio fa

sarà il suo carattere

• nn saprei ke dirti....prova a chiedere al vterinario e fagli tagliare le unghie al mio ce le taglia lui e la gatta nn si fa nemmeno male almeno credo xke nn dice nnt quindi penso ke nn si faccia male e x il fatto di lavarla ormai nn puoi fare + nnt xke dovevi abituarla da piccola a fare il bagno ora è troppo tardi...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Pensa ai leoni, alle tigri e a tanti altri felini! nessuno gli taglia le unghie, eppure vivono lo stesso! ma dai, non forziamo gli animali!

Per Roxy 97: si dice veterinario!

• nn lo so

• 1 decennio fa

fa schifo uccidila è un virus

• Anonimo
    1 decennio fa

a causa dell'eta i gatti come l'uomo non sono piu giovani e non riescono a fare sforzi come farsi le ungie o saltare da un tavolo al pavimento e il ciclo della vita si invecchia tutti e per i fatto del leccarsi e carattere per sicurezza pero rivolgiti a un veterinario magari si è rotta un osso sai i gatti avendo ossa piatte è piu facile che sele fratturino

• 1 decennio fa

è una gatta punk!!! ;-)

• Anonimo
    1 decennio fa

portala dal veterinaio è meglio!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.