FIAMMONE ha chiesto in Politica e governoElezioni · 1 decennio fa

Essere schiavi della Lega! Quanto siamo caduti in basso.....?

Premettendo che avrei votato Berlusconi se lo avessi potuto, questa mi pare una pagliacciata. E' assurdo spendere 400.000.000 di euro in più per far si che Calderoli e Bossi (che rispetto e di cui condivido qualche idea) possano prendere il premio di maggioranza. Infatti la Lega vuole che il referendum non raggiunga il quorum affinchè possa spartirsi il premio col Pdl. Se il referendum passasse il premio lo prenderebbe solo il "partito" del Silvio.

Concludendo faccio questa riflessione:

In tempi di crisi e di catastrofi naturali non sarebbe meglio pensare alle esigenze dei cittadini che alle smanie di un partito che da qualche tempo è diventato come i comunisti della passata legislatura, pronti solo a ricattare?

Certo che a volte credo proprio che dovrei votare in base agli ideali e non per il "menopeggio". Voi come la pensate?

Aggiornamento:

Caro Bossi, con 400 milioni ne vengono case in Abruzzo.........

Aggiornamento 2:

a Dionisio S: io rispetto tutti, anche i comunisti. Se conosci veramente Almirante dovresti sapere che era appunto per il rispetto verso gli avversari. Poi le idee sono altra cosa. Dopodichè il federalismo e la lotta ai clandestini non mi sembra una brutta cosa.

11 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Sono pienamente d'accordo.

• 1 decennio fa

Ho già risposto alla domanda che ha postato D'Annunzio, analoga alla tua: sono perfettamente d'accordo con te. Sono deluso dell'atteggiamento della Lega, che sta remando contro il benessere del Paese. Eppure condividevo di questa molti punti, specie il proposito federalista e il decentramento. Sono curioso di sapere cosa pensano i leghisti di questa trovata made in Pontida...

• 1 decennio fa

Spero questo sia un campanello d'allarme per le persone come te che si riconoscono nei valori della destra e che a mio avviso si sono sottomessi senza reagire all'attuale unico ed incontrastato capo della destra, che svende i suoi ideali per vincere le elezioni.

Infondo però non mi stupisce che vi facciate comandare senza possibilità di replica da una persona, questo è parte del vostro dna e della vostra cultura politica.

• Anonimo
    1 decennio fa

Infatti non ho parole per descrivere la mia rabbia, ma poi si sapeva che sarebbe finita così, è un sopruso e vengono violati i nostri diritti democratici oltre che creato debito per niente. Bisognerebbe farlo ripagre dalle loro tasche di quei 4 contadini ignoranti di bossi, calderoli, borghezio, maroni e i loro sgherri.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Porti sul tuo awatar la Fiamma e rispetti Bossi... sei un soggetto curioso.

Stiamo comunque parlando di un uomo che ha detto per otto anni a sua moglie di essere uno studente di medicina per poi dichiarare di essersi laureato. E la moglie l’ha scaricato quando si è resa conto che in realtà passava le mattine al bar.

Un uomo che la laurea non l’ha mai avuta e che non potrebbe prenderla neanche alla Cepu.

Stiamo comunque parlando di un uomo che Il 5 gennaio 1994, al processo Enimont, poco dopo la nascita del suo partito, è stato condannato con sentenza definitiva dalla Cassazione a 8 mesi di reclusione per una tangente Montedison di centinaia di milioni.

Stiamo comunque parlando dell’uomo che è stato condannato il 23 maggio 2001 ad un anno e quattro mesi di reclusione, con la sospensione condizionale della pena. E non si è fatto un solo secondo di galera per immunità Parlamentare.

Stiamo comunque parlando dell’uomo che per non finire in galera ha fatto modificare la pena prevista per il reato di opinione dall'originaria detentiva (che prevedeva fino a tre anni di reclusione), ad una pecuniaria (multa fino al massimo di 5000 euro).

Direi che il vostro Almirante era di ben altra pasta.

Insomma, Bossi come uomo non ha una gran levatura morale… è uno di quelli che si venderebbe per due soldi.

E tu ti stupisci che sputtani per i suoi interessi molto di piu?

Fonte/i: @Account volante: Non so perchè tu ti accanisca con lui, ma in effetti è curioso. Dichiara una laurea in giurisprudenza ma poi chiede suggerimenti su un eventuale iscrizione universitaria. Dichiara di far parte di un amministrazione societaria, ma non potrebbe farlo se fosse un avvocato poichè rientra tra le cause di incompatibilità alla professione (sentenza CNF n. 165 del 26 giugno 2003.. per intenderci). Comunque.... chissà, avrà le sue ragioni se fa certe affermazioni. @Fiamma: Tanto di cappello a chi rispetta l'avversario, mi era solo sembrato che il tuo rispetto fosse invece una forma di ammirazione. Bossi proclama la distruzione di tutti i valori per cui Almirante è vissuto: l'onesta, la rettitudine, il culto dell'uomo stoico e senza macchia... la stessa unità d'Italia. Insomma un figlio dell'acquila e del lupo, non può ammirare quattro vecchietti con la panza, la colf-amante rumena, il portafoglio pieno di grana e la borraccia piena di polenta. Nulla glielo vieta ovviamente, ma sarebbe contradditorio.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ma che schiavi, che lega, si son tutti polverizzati nell' unico sciame proprio per non pestarsi i piedi come partiti. più niente rappresentatività,(non più partiti ma tutti insieme orgiasticamente. e come i bisonti per correre ciecamente a testa bassa dietro il capomandria.il fatto è che nel biz ricostruzione Abruzzo di imprenditori padan-bossisti per ora, ce n' è coinvolti pochi.

Fonte/i: PDL
  • Anonimo
    1 decennio fa

Votai Lega a aprile scorso e fino ad ora mi sono incàzzato come una belva perchè erano diventati gli zerbini di Berlusconi: 0 federalismo, 0 sicurezza, clandestini che arrivano da ogni dove, ora però devo dire che questo mi fa piacere così non avremo una deriva dittatoriale definitiva, ti immagini tu cosa farebbe Berlusconi con il 55%? e poi perchè non hai potuto votare Berlusconi?

• 1 decennio fa

Non solo sarebbe meglio, sarebbe doveroso!

Sarà anche menopeggio, ma sempre peggio rimane!

Era l'ora bello mio che qualcuno di voi si svegliasse e capisse che Mr. Bellicapelli non conosce nè destra nè sinistra, ma solo se stesso e il proprio interesse, cioè stare dov'è almeno finchè non gli vanno in prescrizione i processi pendenti!

E se per restarci dovesse vendere l'Italia alla Libia (cosa tra l'altro che pezzettino per pezzettino e in gran silenzio sta facendo già) lo farebbe senza batter ciglio!

Cosa vuoi che che siano 400milioni (nostri) in cambio della libertà (sua)?

Fonte/i: Lo sdegno!
  • la lega da quando tornata al governo se dovuta mettere troppe volte a pecora dinanzi al nostro giovane premier( non credo che l'elettore della lega sia stato contento di vedere una cosa del genere come non era contento elettore di estrema sinistra di vedere i suoi compagni che per tenersi le poltrone si mettevano a pecora dinanzi ai cattolici durante il governo Prodi)poi quella infamata fatta dai buonisti del pdl sulla sicurezza stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso

IL PDL SE LE CERCATA

• Anonimo
    1 decennio fa

Molti non hanno capito che ai leghisti di quello che accade dall'Emilia in giù non giene frega niente, se potessero dividerebbero l'Italia in 2 già da domani e non lo dico per andare contro Berlusconi ma perchè conosco l'elettore medio della Lega.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.