MJ ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 1 decennio fa

Dubbio sulla raccolta differenziata?

Ciao!

Da pochi giorni a 200 metri da casa mia sono sorti finalmente i secchioni per la raccolta differenziata! La mia domanda è: I piatti/bicchieri di "plastica" vanno buttati nel contenitore della plastica?

Vi faccio questa domanda perchè tempo fa mi venne detto che questi rifiuti non possono essere riciclati,e come tali non possono essere gettati negli appositi contenitori di "raccolta plastica". grazie!

4 risposte

Classificazione
  • bechi
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

a milano l'amsa dice:

nel contenitore plastica e metalli:

SI - bottiglie, flaconi e sacchetti di plastica, vaschette x alimenti anche in polistirolo, scatolette e barattoli in metallo x alimenti, lattina x bevande bombolette spray, tubetti x conserve, fogli alluminio,

lavare bene i contnitori prima di metterli nel sacco

NO - piatti, bicchieri e altri oggetti in plastica, rifiuti pericolosi come barattoli in metallo x vernici, solventi e oli minerali

SECCO

tutti i rifiuti che non sono compresi nelle altre raccolte differenziate. ad esempio: spazzolini denti, piatti in ceramica rotti (avendo cura di avvolgere le parti appuntite), videocassette, rasoi usa e getta, filtri aspirapolvere ecc

CARTA E CARTONE

VETRO

per cui i piatti di plastica vanno messi nel secco

ciao, bechi

• 1 decennio fa

no...io anke ho la raccolta differenziata e sul libricino c'è scritto ke i piatti e i bicchieri di pkastica vanno nell'indifferenziato xk nn sono riciclabili!!!CIAO!

• 1 decennio fa

no, i bicchieri e i piatti di plastica vanno nel secco CIAO CIAO

• 1 decennio fa

no, devi gettarli nella spazzatura generica

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.