Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

SCANNER EPSON________________?

Ho un problema con la mia stampante...non gli funziona lo scanner

Appena le chiedo di scannerizzarmi un file...mi dice che lo scanner non può essere avviato perchè non è usato da un'altra applicazione...che devo fare?

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

apri un programma di grafica -paint - word - in file vedi se c'è la voce seleziona scanner o simile se si cliccaci sopra vedrai se compare il tuo scanner ( di solito c'è la voce twain ) nel caso il tuo scanner non compaia ( spero tu abbia provveduto a premere il pulsante di accensione ) devi reinstallare i driver e assicurarti che sia collegato al pc

**

la procedura esatta per installare uno scanner ( anche se è una stampante multifunzione ) vai in pannello di controllo ( ora non sapendo che os hai vado a naso spero sia win ) scorri fino a vedere l' icona scanner ci clicchi sopra nella schermata successiva clicchi su aggiungi periferica quando richiesto inserirai il cdrom e dovresti aver risolto- in caso anche questa soluzione non funzionasse leggi le istruzioni -se la stampante è nuova - che non ci sia da togliere un fermo al carellino dello scanner oppure portala dove l'hai acquistata per poterla provare su un altro pc se anche su questiu non funziona te la cambiano in garanzia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.