Lalla ha chiesto in ViaggiFranciaParigi · 1 decennio fa

Parigi in tre giorni e mezzo...vale la pena andare a Versailles?

Ciao! Andrò a Parigi a maggio e avrò a disposizione due giornate intere e due mezze giornate per visitare la città...il mio dubbio è se vale la pena andare a Versailles...

Ovviamente non perchè credo che Versailles non sia meravigliosa ma perchè ho paura di fare tutto troppo di corsa...

Quanto ci vuole come tempo per andare da Parigi a Versailles e quanto costa il biglietto del treno (Rer) per arrivare alla Reggia?

So che esiste la carta Paris Visit, ma vorrei sapere quanto viene il singolo biglietto del treno per valutare se fare o meno la carta!

Grazie!

Aggiornamento:

Per favore...può rispondere solo chi sa davvero cosa dire...........

13 risposte

Classificazione
  • alcin
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Si tratta di un mio parere personale ...Versailles è bella però per goderla appieno hai bisogno di un'intera giornata , senza contare le file...e il tempo che occorre per raggiungerla. Se è la prima volta che vai a Parigi cerca di utilizzare il tempo visitando la città, passeggiando per i viali o visitando quello che hai deciso di vedere, quando tornerai a Parigi (perchè sicuramente lo farai!) programma una visita a Versailles. Versailles non è a Parigi e per raggiungerla devi prendere la RER, ricorda che è chiusa il lunedì e che per fare il biglietto ci sarà una lunga fila (circa due ore...almeno a me è successo così).- Oltre alla reggia c'è da visitare il giardino , che è immenso, tra l'altro è possibile percorrerlo in bicicletta, dentro c'è ancora dell'altro da visitare (le Trianon). Ciao e bon voyage!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao,

quoto assulutamente Alcin! Per arrivare a Versailles con l'RER C ci vuole un po' più di mezz'ora. Il biglietto costa € 2,9 sola andata.

Alla reggia ci sono moltissime cose da vedere: gli appartamenti all'interno, i magnifici giardini con i giochi d'acqua e sicuramente il Trianon (che però si trova a circa 20 min a piedi dalla reggia, attraversando il parco) e soprattutto il villaggio della regina, cioè il piccolo villaggio simil campagnolo che Maria Antonietta si era fatta costruire nel parco (anche questo a mezz'oretta a piedi dalla reggia). il biglietto per visitare tutto questo costa € 25 (a meno che tu non abbia meno di 26 anni, a quel punto la visita della reggia è gratis).

Quindi per farla breve sappi che devi consacrare a Versailles un giorno intero, quindi se é la tua prima volta a Parigi consacrati alla città, altrimenti corri a Versailles!

• A_Rm
    Lv 7
    1 decennio fa

Sicuramente Versailles è un luogo che merita di essere visitato ma, dato che Parigi offre già moltissimo di suo, se è la prima volta che ci vai o cmq non la conosci già più che bene io resterei in città.

In base alla mia esperienza, non vale la pena di fare la carta (per ammortizzarne il costo bisogna davvero imporsi un ritmo di visite di musei alla giapponese). Molto meglio farsi un abbonamento per i soli mezzi pubblici e poi pagare ogni singolo museo che si visita.

• 1 decennio fa

Io ci sono stata e posso assicurarti che è speciale, val sempre la pena di vedere gli splendidi giardini e le 32 fontane!!! E magari farsi anche un bel giro in barca a remi sul lago...te la cavi con una mezz'oretta di viaggio e 3 euro spesi.

ps.per visitare Versailles ci vuole tempo, ma tu organizzati il programma de le cose da vedere come meglio credi, tanto tutto non lo potrai visitare...a questo punto scegli quello che più ti dispiacerebbe perdere come visita. No?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

secondo me é poco tempo per vedere versailles,approfitterei per conoscere meglio Parigi,ma questa é una mia opinione ,vede tu ...Buon Viaggio

• Anonimo
    4 anni fa

Paris is well-known for their cafés and restaurants, their cinemas and movies, and its standard feeling so take a bite of the environment beginning with with Hotelbye . In Paris are a large number of restaurants to choose from along with lots of French restaurants but are a huge selection of Italian restaurants, pizzerias, Vietnamese restaurants, and restaurants helping food from almost every state in the world. Taking breakfast in Paris is anything special so provide you with the opportunity to feel just like you're are residing an attractive history and take some time visiting this wonderful city.

• Anonimo
    1 decennio fa

quando ci sono stata a maggio dell'anno scorso ho avuto il tuo stesso tempo.... allora la prima mezza giornata ho visto tutte i monumenti principali certo a volo... :D il giorno dopo l'ho perso nella città della scienza :D perso perchè pensandoci invece di sorbirmi 2 documentari in francese potevo andare a versailles :D e l'altro a disneyland che merita alla grande... l'altra metà giornata a fare i bagagli e via.... secondo me se ami camminare e fruttare il tempo al massimo io ci andrei :DDDDD

Fonte/i: un biglietto singolo sta su 1 euro e 10 centesimi credo.. perhcè io ho fatto la card... prendi talmente tanto spesso i bus e treni che avrei perso tempo alla biglietteria :DDD
  • Anonimo
    1 decennio fa

si....la reggia è stupenda...fidati,non perdertela

• 1 decennio fa

vai al moulin rouge quel quartiere è stupendo

• 1 decennio fa

si ,ne vale la pena per le sue belle

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.