Cosa ne pensate di questo obiettivo? Vi sembra valido? e le caratteristiche tecniche vanno bene?

Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere su questo obiettivo, voi che sicuramente ne sapete più di me.

Io vorrei comprarlo perchè il 18-55 che ho montato sulla mia Eos 1000D è insufficiente per molti dei ritratti che vorrei fare (la distanza è troppo poca, si perde naturalezza) .. ma non vorrei comprarne uno complementare tipo 55-200 perchè vorrei evitare di cambiarli..

Ho trovato questo su un sito molto fidato dal quale tra l'altro ho già acquistato la mia reflex..!

ma non me ne intendo ancora molto, quindi posso avere un vostro parere esperto?

Grazie mille,

Caterina

Aggiornamento:

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Isaac come di consueto ha dato il suo parere squisitamente tecnico (è molto preparato) ma a volte dimentica che non tutti hanno l'esigenza di fare delle foto la cui nitidezza e la pulizia dell'immagine sono delle priorità.

In definitiva tutti gli obiettivi sono buoni, un pò come le automobili che ti permettono sicuramente di fare il viaggio. La differenza tra un utilitaria ed una Mercedes risiede in altri fattori. Se per te sono trascurabili ed anche perchè non puoi permettertelo, allora l'obiettivo che hai citato ti permetterà di montarlo sulla reflex e fare foto in quasi tutti le circostanzi e focali richieste.

Non credo che tu rinunceresti ad un grandangolo che è importante per i panorami.

Ripeto, non sarà una "Mercedes" ma alla meta ti porterà.

Jonny

• 1 decennio fa

beh dipende dal tipo di foto che vuoi fare...xkè cmq sono tutti meglio di quello che la canon dà in dotazione con le reflex di fascia bassa credimi..quindi la scelta si basa sulle tue esigenze,sui soggetti che devo fotografare!

• Anonimo
    1 decennio fa

pessima idea...e anche l'obiettivo non scherza

avere una reflex e non voler far la "fatica" di cambiare obiettivo è assurdo, a meno di fare dei viaggi in antardtie...ma non mi pare questo il caso

...se ti serve qualcosa di più del 18-55 c'è il canon 55-250is costa poco e vale molto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.