Chi sa preparare il liquore con il cacao.......?

Ho perso la ricetta! Cerco un liquore non fortissimo, un pò denso a base di cacao sciolto nel latte. Chi mi aiuta?

Aggiornamento:

ok destruction, grazie, aspetto!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ecco la ricetta

Ponete in una casseruola e a fuoco molto basso 100 gr. di cioccolata sopraffina e mezzo bicchiere d'acqua.

Mescolando e calcando con un cucchiaio di legno far sciogliere per bene la cioccolata nell'acqua.

Appena la cioccolata sarà sciolta aggiungete 400 gr. di zucchero e continuate a mescolare (ma sempre a fuoco assai basso) fino a che anche tutto lo zucchero si sarà liquefatto in quel po' d'acqua.

Riempite allora quel bicchier d'acqua, versate anche questa nella casseruola e continuate a mescolare ma sempre a fuoco assai basso giacché se la miscela levasse il bollore il liquore non riuscirebbe.

Quando la miscela sarà ben amalgamata lasciare raffreddare.

Quando sarà raffreddata, aggiungete mezzo grammo di vanillina e quel bicchiere di alcool buono.

Fammi sapere come ti è venuto

Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Ingredienti:

300 di alcol

250 cacao

1 kg di zucchero

1 stecca di vaniglia

1/4 di latte

Metti sul fuoco latte, vaniglia e zucchero. Aggiungi il cacao precedentemente sciolto. Lascia bollire per 5 minuti, lascia raffreddare e aggiungi l'alcol...

• dandy
    Lv 4
    1 decennio fa

Ingredienti

•250 G Alcool A 90 Gradi

•250 G Cacao Amaro In Polvere

•1000 G Zucchero

•1 Pezzettino Vaniglia

•100 Cl Latte

Preparazione:

Mettete sul fuoco, in una pentola smaltata, latte, zucchero, un pezzettino di vaniglia e cacao, precedentemente mescolati a freddo. Lasciate bollire il miscuglio per soli 3 minuti, poi toglietelo dal fornello e fatelo raffreddare. Quando sar freddo, unitevi l'alcool, rimescolando bene; dovrete ottenere un liquido cremoso. Versatelo allora in una bottiglia e chiudetela bene. Potete consumare il liquore dopo una settimana di riposo.

• 1 decennio fa

se aspetti mi madre che torna ti passo inviare la ricetta esatta ed è buonissimo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.