? ha chiesto in SaluteMedicina alternativa · 1 decennio fa

Rimedi contro le placche alla gola?

Ho preso gli antibiotici x le placche la scorsa settimana e ora mi sono riuscite di nuovo...ho visto che nn serve a nulla e quindi nn lo prenderò mai piu..anche perchè mi ha fatto venire altri problemi...Sapete consigliarmi qualcosa da prendere in erboristeria o farmacia??

Aggiornamento:

Problemi intestinali,ho problemi allo stomaco.Sono già andata dalla dottoressa a farmi controllare e mi ha dato quegli antibiotici che nn servono a nulla

Aggiornamento 2:

Grazie Marzi ma ho già usato anche il tantum

9 risposte

Classificazione
  • Janis
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Propoli propoli propoli!! E' un antibiotico naturale!

• 1 decennio fa

Probabilmente ti hanno dato l'amoxicillina che ormai è poco efficace perchè i batteri hanno creato delle resistenze a causa deglia abusi e usi scorretti di questo antibiotico negli anni. Più efficace sono l'amoxicillina in associazione con l'acido clavulanico oppure l'azitromicina. Il secondo è + comodo perchè hai solo 3 pastiglie da prendere per 3 giorni. Se vuoi qualcosa di naturale puoi prendere del tea tree oil e tintura di propoli per via orale e puoi fare anche dei gargarismi con questi e con un colluttorio a base di mirra.

• 1 decennio fa

Se vuoi evitare di prendere medicine aspetta che ti passino da sole. Inutile spendere soldi per rimedi di dubbia efficacia (omeopatici). Nè è possibile prescriverti un prodotto erboristico in quanto anche se "sottoforma" naturale per farti passare le placche deve comunque essere un antibiotico. Nel caso tu invece volessi farle passare definitivamente fatti prescrivere un tampone faringeo, ti dirà che batterio causa le placche e così prenderai un antibiotico sicuramente efficace.

• Mary
    Lv 5
    1 decennio fa

Prova ad usare la fisiologica e fai dei lavaggi nasali,può darsi che tu abbia del muco che non riesci ad espellere e ti causa l'infezione.

per la gola prendi in erboristeria lo spray forte alla propoli e nebulizza questo per quattro volte al giorno.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

purtroppo l'antibiotico è l'unico rimedio.............forse c'è da fare una visita più specifica e farti prescrivere qualcosa di + forte.se ti sono uscite di nuovo nonostante l'antibiotico figurati se con un rimedio erboristico o blando possa passarti.........tel al medico di famiglia

• 1 decennio fa

anche io le ho avute settimana scorsa, con febbre alta pure...che palle!!! ma ho preso un antibiotico per tre giorni.,..e mi sn passate...però è meglio che me ne sto zitta...ma che altri problemi ti ha causato l'antibiotico scusa?

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

bevi cose calde....magari il latte col miele..il miele fa miracoli..

• 1 decennio fa

A me ha aiutato tantissimo Tantum verde nebulizzator

http://imagesb.ciao.com/iit/images/products/normal...

in pochi giorni mi son passate ^_^

• è normale che l'aantibiotico guarisca una cosa e ne crei problemi ad un'altra. per la tonsillite ci sono molti antibiotici diversi...

io mi sono curata per anni con gli antibiotici, ora uso solo le gocce di arum triphyllum sinergico, ci tieni di più a guarire, però almeno io, mi sento molto meglio fisicamente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.