come togliere la "benda nera" da Emule?

ciao a tutti! innanzitutto come benda nera intendo quella che ha l'icona in basso del mulo (insomma scarico piano). ho già letto da altre domande che ho un ID basso a causa del firewall. vorrei sapere però come toglierla (se potete spiegarmelo con i passaggi, non me la cavo molto!!)

ho una connessione con modem alice adsl e windows vista..se serve qualche altra cosa ditemi che la aggiungo..

Ora aiutatemi scarica a 12.5 al massimo :(

grazie!!!

Aggiornamento:

grazie! ho guardato nelle icone vicino all'orologio e non c'è nulla; il windows firewall è disattivato, e invece per il modem non so come fargli riconoscere le porte..

ho testato le porte con il mulo e midice che la tcp non è valida e che quindi ho l'id basso. però come metto delle porte valide?

grazie davvero!!

Aggiornamento 2:

in avanzate non ho nulla da cliccare.. l'unica cosa che mi lascia fare è ripristinare le impostazioni :(

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

dovresti provare a settare manualmente le porte .....

start/ impostazioni/ pannello di controllo/centro sicurezza/ window firewall/............prima assicurati che il firewall non blocchi emule( x farlo seleziona emule in "eccezioni").....poi vai su avanzate/clicca il primo impostazioni che vedi vicino a "impostazioni connessione di rete"......a qsto punto in basso della paggina che ti si aprirà c'è "aggiungi".clicca lì e dai un nome(qualsiasi) dicitando poi sotto il numero di porta(2volte) e cliccando sul profilo TCP.....fai la stessa cosa una seconda volta selezionando qsta volta il profilo UDP................il numero delle porte( TCP e UDP) lo trovi su opzioni di emule nella stringa connessioni.........salva tutte le modifiche a riavvia il pc...............spero possa risolverti il problema

• 1 decennio fa

Esistono due firewalls uno di default di windows xp o vista , vai su pannello di controllo , firewall , eccezioni e metti il segno di spunta su Emule , se puoi introduci anche il numero delle porte TCP e UDP in avanzate.

Oltre a questo devi agire anche sul firewall in dotazione del tuo pc , ZONE ALARM , COMMODO , OUTPOST , AGNIPOST , SYGATE , TINY FIREWALL , etc etc ce ne sono decine e molti gratuiti.

Anche qui dovrai agire sul pannello del tuo firewall e garantire ad Emule il libero accesso in uscita ed in entrata alla rete , su entrambi i protocolli TCP ed UDP.

Infine se hai un router wi fi oppure un modem wi fi , anche qui dopo essere entrato in pannello di controllo dovrai fare la stessa cosa .

Ciao PieLeon.

• 1 decennio fa

opzioni connessione e usa upnp per aprire le porte.

• 1 decennio fa

allora per prima cosa devi controllare se hai dei firewall attivi su windows.

te ne accorgi dalle icone se si trovano vicino l'orologio di windows.

mentre per controllare se hai quello di windows attivo devi andare in pannello di controllo - windows firewall.

infine se usi il router dovresti aprire le porte per il tuo ip, ma se hai il modem è sicuramente un firewall attivo.

se hai ancora problemi chiedi pure!

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.