Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

sono invasa da insetti rossi?

sono lunghi (non credo siano ragni), hanno tipo "baffi" non so come si chiamano, credo abbiano paura della luce perchè appena l'ho accesa ieri sono spariti..camminavano..madonna che schifo!! Qualcuno sa dirmi perchè vengono? come si chiamano e da dove vengono?

cosa posso fare per mandarli via? la mia casa è pulita. Non capisco..

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Hanno tante zampe??

L'indice di pulizia della casa non c'entra sempre con gli infestanti...anzi..ci sono bestioline che prediligono il pulito.

Io spruzzo a tutti gli inizi di primavera un prodotto repellente in schiuma o liquido lungo tutti i profili di porte e finestre, trattamento da ripetere circa una volta al mese, mi trovo bene con il raid schiuma ed è efficace per tutto meno che per le zanzare, per quelle ho installato le zanzariere.

Per ora che sono in casa trova la tana e sterminali, e poi fai il trattamento che ti ho detto per non farli più entrare.

• Anonimo
    1 decennio fa

disinfestazione, loro possono fare sicuramente qualcosa

• Anonimo
    1 decennio fa

oddio... ma sono quelli piccolissimi rossi che sembrano quasi dei puntini!!??! http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Al...

• Anonimo
    1 decennio fa

purtroppo ti conviene prima di tutto capire da dove vengono.se dalle finestre, camino, fessure o altro..........sigillare eventauli fessure e chiedere aiuto ad una diotta di didinfestazione....gli insetticidi dimestici sono tossici, fanno male agli animali se ne hai e non ti ricolvono il probelma del tutto.........

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

probabilmente s tratta d acari polifagike d solito, infestano molti ortaggi , piante ornamentali arboree ed erbacee, e la maggior parte delle piante da frutto..

hai qlcs del genere in casa?magari provengono da lì e tu nn lo sai..

nn so dirti niente sul fatto ke scompaiano cn la luce..

• 1 decennio fa

TIENI LE ZECCHE TA TA

TIENI LE ZECCHE TA TA TU TU

• 1 decennio fa

Se ci sono non deve essere tanto pulita la tua maison !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.